BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Udinese, big match di giornata “El Tanque” per abbattere la capolista

Dopo la sosta la Dea affronta uno degli esami pi?? difficili della stagione, con il fattore "stanchezza" a proprio favore. Schelotto alla fine dovrebbe farcela; un'arma in pi?? per imbucare l'impenetrabile difesa di Guidolin.

Più informazioni su

Classifica alla mano, quello del Comunale è il big match della giornata settima giornata di serie A. Messa alle spalle la prima sosta di questo campionato, l’Atalanta torna in campo per affrontare uno degli esami più difficili della stagione. A Bergamo arriva la lanciatissima Udinese di Guidolin, capolista della Serie A insieme alla Juve, oltre che una delle squadre in gradi di offrire il più bel calcio oggi a livello europeo.
Proprio le due settimane di stop potrebbero rivelarsi un’incognita determinante sulla sfida del Comunale. E, magari, un vantaggio per i nerazzurri. Già, perché se tra gli undici titolari che dovrebbe schierare Colantuono nessuno è sceso in campo con le proprie nazionali (gli unici due papabili erano Cigarini e Denis), diverse pedine importanti dei friulani sono stai impegnati: Benatia, Isla, Armero, Handanovic, Samaoah.
Quindi almeno il fattore stanchezza, mentale e fisica, potrebbe giocare a favore degli uomini di Colantuono. Perché per il resto è difficile trovare punti deboli in una squadra che finora, esclusa la sfortunata parentesi di Champions, ha inanellato una serie di prestazioni e risultati più sorprendenti del già strabiliante andamento della scorsa stagione: 11 punti, 7 gol segnati e solamente uno subìto. Non sarà quindi una giornata delle più agevoli per il reparto offensivo nerazzurro. Anche per questo Colantuono farà di tutto per mandare in campo il suo uomo più in forma, Schelotto, che negli ultimi giorni è stato fermato da una fastidiosa influenza. In difesa torna titolare il recuperato Lucchini, che formerà la coppia centrale insieme a Manfredini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Masiello, Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Brighi, Cigarini, Padoin; Moralez; Denis. A disp: Frezzolini, Capelli, Bellini, Bonaventura, Caserta, Gabbiadini, Tiribocchi. All: Colantuono.
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje; Di Natale. A disp: Padelli, Neuton, Ekstrand, Abdi, Ferronetti, Badu, Floro Flores. All: Guidolin.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.