BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Niente buoni pasto per gli statali, il governo fa dietrofront

I buoni pasto per gli statali furono introdotti quindici anni fa ed erano rimasti pi?? o meno al valore iniziale di 9 mila lire.

Più informazioni su

«La norma relativa a una presunta riduzione dei buoni pasto per i dipendenti pubblici non figura nella versione definitiva della legge di Stabilità approvata venerdì dal Consiglio dei ministri. Ogni polemica sull’argomento, pertanto, è fuori luogo e strumentale». Lo dichiara in una nota l’ufficio stampa di Palazzo Chigi. I buoni pasto per gli statali furono introdotti quindici anni fa ed erano rimasti più o meno al valore iniziale di 9 mila lire. Con l’introduzione della moneta unica vennero convertiti in 7 euro, che attualmente valgono meno in potere d’acquisto rispetto al valore iniziale. Il ticket per il pasto viene corrisposto a chi lavora 36 ore a settimana, almeno sette ore e 12 minuti al giorno, quindi di fatto chi fa questo orario tutta la settimana ha diritto a cinque buoni alla settimana, 22 al mese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da B.V Mi

    @1 A.Z. Bg
    D’accordo, io comincerei a licenziare Massimo Zennaro, ex portavoce della Gelmini, e dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione. Prende 156.000 euro all’anno e scrive nero su bianco che da Ginevra al Gran Sasso esiste un tunnel.
    Ma si rende conto che gente c’è ai Ministeri?

  2. Scritto da A.Z. Bg

    Male, dimezzare i dipendenti statali,tanto numerosi quanto inutili.

  3. Scritto da Luca

    Beh ma se levan tutto dovrebbero chiudere tutti gli uffici no?

  4. Scritto da Anita

    Tutti con la schiseta! =)

  5. Scritto da oscar

    propongo che gli statali sputino in faccia a questi e devolvani i buoni pasto in beneficenza (possibilmente destinati a Italiani)

  6. Scritto da gigi

    bhe se fanno meno di 8 ore al giorno è giusto toglierli