BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“La Padania? Esiste e paga anche per Alemanno”

Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani, annuncian il presidio pacifico e colorato di sabato in occasione del Giro di Lombardia.

Lucio Brignoli, coordinatore federale del Movimento giovani padani, annuncian il presidio pacifico e colorato di sabato in occasione del Giro di Lombardia.

"Nelle ultime ore abbiamo assistito all’ennesima lezione di geografia da parte del sindaco di Roma Alemanno, a quanto pare preoccupato più di quel che succede in Padania che non in casa sua. Non abbia paura, anche con il federalismo i soldi a Roma capitale – purtroppo – continueranno ad arrivare… dal Nord. Quelli che la pensano come Alemanno sono invitati sabato sulla linea di arrivo del Giro di Lombardia, dove come sempre sventoleranno le bandiere della Padania e della Lombardia, realtà che esistono, producono e pagano per tutti, Alemanno compreso".

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luigi

    …avete una bella faccia tosta!

  2. Scritto da pandemonio

    Purtroppo in Italia le cose funzionano cosi! In un paese normale non esisterebbero ne leghisti ne una sinistra sempre anti italiana e tantomeno ancora una magistratura cosi inefficace.

  3. Scritto da Enrico

    10 anni di governo in ITALIA e 20 anni in LOMBARDIA e cosa è cambiato nella nostra vita ? Ah si, sono aumentate le tasse ed aumenteranno ancora, grazie Lega.

  4. Scritto da artiko

    Premesso che non credo nella padania, mi chiedo come sia possibile ad oggi che chi ci crede riesca ancora a dare fiducia alla lega nord. Amesso e non concesso che pensiate che il male dell’Italia sia il meridione, non vi siete accorti che chi da 20 anni “combatte” contro questa situazione non ha fatto NULLA di concreto e oltre a prendere stipendi da favola da Roma si macchia degli stessi comportamenti di nepotismo tipici dell’Italia che vorreste cambiare ? Sinceramente, ve ne siete accorti o no?

  5. Scritto da Cittadino incazzato

    Io credo che continuando con questo becero populismo la gente si stia allontanando sempre più dalla politica.
    la Lega non è stata in grado di mantenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale e quindi insiste con sta fantomatica Padania.
    Non illudetevi se ancora sventolano 4 bandire con il sole delle alpi, purtroppo anche nelle piccole amministrazioni avete fallito ed il prossimo risultato si commenterà da solo! Un cittadino incazzato grazie alle vostre promesse!

  6. Scritto da ex leghista deluso

    Ma una domanda a Lucio Brignoli, i giovani padani di Bergamo ma dove sono?! non ci sono. io quando passo a vedere i gazebo e altre attività, a parte 2 giovani, ci sono solo persone di 40 anni in su, che di sicuro non posono identificarsi come giovani. La verità è che da molti anni non esistono più i giovani padani di bergamo! Chiunque sia il responsabile dei giovani leghisti a bergamo sta fallendo clamorosamente! sostituitelo!!!

  7. Scritto da Fabio Belotti Coord. Prov. FLI BG

    La Lega ormai e’ implosa. Finalmente gli elettori legisti si sono accorti di essere stati presi in giro negli ultimi 15 anni. Alla Lega ora non resta altro che organizzare la nazionale di calcio padana, il giro della Lombardia e continuare ad insultare questo sistema politico del quale loro stessi fanno parte da 20 anni e ne sono quindi i diretti responsabili. La Lega e’ finita…La PADANIA NON ESISTE. W l’Italia, W Bergamo, W Futuro e Liberta’.

  8. Scritto da pg

    Per sig.Belotti @42.Ho sempre votato M.s.i.e poi A.N.Ora ho una unica certezza,essere stato preso in giro da una persona,Il suo capo!(Fini)

  9. Scritto da hanno la faccia come il ....

    guarda Brignoli che Alemanno è un tuo alleato…. informati dai tuoi colleghi che siedono in parlamento con lui

  10. Scritto da padano

    Brignoli giovane?? ha superato e di parecchio i 30!

  11. Scritto da GERUNDO

    Ma va a ciapà i rat!!! Il panado mangialo che l’è pu sè bu che chei barlafus della Lega! W L’ITALIA

  12. Scritto da ciro

    ma scusi signor lucio brignoli posso fare una domanda? secondo lei la lombardia ha dato soltanto all’italia o ha anche ricevuto, nei 150 anni precedenti? ha mai avuto l’onestà intellettuale di porsi questa domanda? secondo me lei queste cose le dice solo per fomentare l’odio ed avere in cambio anche lei un posto in parlamento.

  13. Scritto da Simone

    @7il polemico
    Trova un altro modo possibile per far cadere una maggioranza compravenduta, poi ne parliamo.Cosa poteva fare l’opposizione? Hanno cercato di far mancare il numero legale per evitare un’altra fiducia che lascerà ancora fermo il Paese per almeno due mesi.
    Sicuramente è poco etico, ma ti ricordo che la stessa cosa è stata fatta da Berlusconi durante il governo di centro sinistra (1996-2001), perciò è l’ultimo che deve fare la morale. Quanto pensi che valga una maggioranza come questa?

  14. Scritto da Simone

    (continua)
    sono il primo a dire che ritirare i parlamentari è un atto poco etico, ma in un paese civile non si sarebbe mai arrivati a un certo punto, poichè un primo ministro si sarebbe già dimesso per un bel pezzo..
    berlusconi non cadrà mai visto che ha comprato un parlamento..
    Per quanto riguarda il governo tecnico credo che tutto sarebbe meglio di questo immobilismo.. piuttosto ben venga per un governo tecnico: in Germania ha funzionato

  15. Scritto da stefano b.

    grazie che ci avete tolto l’ici, giovani padani!!!
    ci manca solo la fiscalità padana e siamo fritti, così i soldi li portate direttamente in svizzera senza passare per roma e lasciarli almeno un po’ al tesoro.
    voi e i vostri amiconi del pdl siete una bella congrega di arraffoni, ne più e ne meno di tutti gli altri, tant’è che nei paesi della zona, spesso gli amici leghisti poi si dividono in schieramenti diversi pur di andare in giunta…
    as vet…salude!

  16. Scritto da LELE

    Fate ridere anche chi nella Lega una volta ci credeva !!!

  17. Scritto da Realtà o illusione

    Certo! Esiste la Padania, la Fata Turchina, e pure Bossi che porta il federalismo, invece di fare gli affaracci suoi…
    Sveglia!

  18. Scritto da MR

    ….smettetela illusi..e studiate la storia !

  19. Scritto da fabio foglieni

    la padania esiste e darà la cittadinanza onoraria a MILANESE…..PAPA….ROMANO e a tanti altri ladri che in una ITALIA non governata dai loro compagni finirebbero in galera..20 anni che ci provate e non avete portato a casa nemmeno un federalismo decente…i soldi degli stipendi da onorevoli ITALIANI invece li avete presi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. Scritto da ?

    Io vorrei sapere cosa pensano i giovani padani,dei 2 MILIARDI dati da berlusconi alla lega(fatto confermato anche dal leghista Speroni)ci dormite sopra tranquilli…?

  21. Scritto da cittadino

    bravo lucio !!

  22. Scritto da sbadigli

    La padania non esiste. E’ solo un’invenzione di Bossi. Purtroppo esiste invece una Questione settentrionale, che la Lega non è stata in grado di risolvere.

  23. Scritto da Lavoratore

    Svegliatevi italiani !!!
    Questa gente sono solo servi del potere, sono solo capaci di sfruttare
    l’ ignoranza e il malcontento della gente ma se siamo a questo punto e’ anche merito loro !
    Ma vi rendete conto ? siamo qua a discutere di una cosa che non esiste !!!!
    LA PADANIA ???

  24. Scritto da cittadino incavolato

    Roma ladrona- Ma intanto i politici leghisti prendono i soldi e tutti i loro privilegi da Roma ladrona.

  25. Scritto da Filo

    La Padania esiste fidatevi di me: Filo Sganga da Paperopoli.

  26. Scritto da Ezio

    @sbadigli
    Per la verità la Lega nemmeno ci ha provato a risolvere la questione settentrionale.

  27. Scritto da Ezio

    La Padania è la più grande truffa a danno dei padani.

  28. Scritto da SI ALLA PADANIA NO ALLA LEGA ROMANA

    Io mi sento padano e non voto lega,sicuramente non mi sento italiano perche’ non mi sento di avere la mentalita’ del meridione che nei fatti sono piu’ razzisti vedi rosarno e non solo,vedi mafia,camorra etc
    Che cavolo centra tutto questo con il popolo del nord,questi sono fatti e non parole e non sono cose che mi appartengono.W IL POPOLO PADANO E NE SONO FIERO.

  29. Scritto da wies

    vorrei sapere da un Camuno,o Valdostano,o trentino sudtirolese,o bellunese,valtellinese,Friulano-giuliano,o semplicemente Veneziano in cosa sono affini alla Padania…definizione geografica,storica ed etnicna inesistente

  30. Scritto da mario59

    Mi scappa da ridere al pensiero, ma é più probabile che esista topolinia e paperopoli, piuttosto che la padania.
    Si tratta solo di un pretesto per far prendere la sedia a qualcuno..per gli elettori della lega….provate a pensare cosa è migliorato nelle vostre tasche in tutti gli anni che la lega è stata al governo..se non sbaglio sono 17 anni.. mica pochi…… svegliatevi bambineeeeeee…

  31. Scritto da sergio

    Se noi padani paghiamo anche per alemanno, che ci siete stati a fare al governo romano per circa vent’anni? e che ancora ci state: a magnare e basta?

  32. Scritto da mario59

    Se come dice il lucio brignoli la padania esiste… ne facciano un tracciato geografico, e che finalmente mostrino al mondo intero, attraverso le carte geografiche riconosciute a livello internazionale… dove inizia e dove finisce sta fantomatica padania.
    La vedo dura…poveri illusi.

  33. Scritto da Simone

    Gia, esiste e paga anche per voi. Infatti state tradendo il vostro credo per due spiccioli girati dal Banco di Roma e poi da Forza Italia.
    Non ne avete avuto ancora abbastanza degli “insulti” ricevuti dopo il commento di Ribolla?
    (sempre su bergamonews)
    Volete il bis???
    Dopo la VERGOGNA di ieri in Parlamento dovreste avere quanto meno il buon gusto di stare zitti

  34. Scritto da e

    24 sbadigli.
    (anche se quelli di Bossi sono imbattibili)

  35. Scritto da alberto da giussano

    In giro per il mondo se qualcuno dice di essere ad esempio catalano nessuno dice nulla: La Catalonia esiste. In giro per il mondo se a qualcuno dici di essere padano la reazione va dallo smarrimento totale al sorriso incerto (provare per credere). Qualcuno, più intraprendente ti chiede che lingua vi si parla e quando gli rispondi che non lo sanno nemmeno i padani, allora cominciano a ridere o a far finta di ridere perché pensano che gli hai raccontato una barzelletta.

  36. Scritto da franz

    La Padania in competizione con il resto del mondo……? Ridicoli…..!!!

  37. Scritto da il polemico

    @2:per me la figura ieri l’hanno fatta i vari leader dell’opposizione,che nonostante il governo abbia avuto la maggioranza,nonostante che la Costituzione ammetta il cambio di governo solo quando non c’è più la fiducia in parlamento, andavano nelle varie tv a ripetere le stesse cose: il governo deve cadere, Berlusconi deve andarsene, serve un governo tecnico, bla bla bla,.. nessuno che abbia il coraggio di dire: “Io sono in grado di fare meglio, ma tutti che demandano ad un fantomatico tecnico..fritti

  38. Scritto da cap

    la padania paga lo stipendio al Trota Bossi e questo basta per non votare più la Lega!!

  39. Scritto da fede

    w la Padania….
    La regione più ricca d’Europa.. se solo si riuscisse a mantenere sul territorio le risorse avremo il doppio dei servizi con la metà delle tasse…
    Mi dispiace, ma lavorare come un mulo tutto il giorno per vedermi portare via oltre il 50 % di ciò che guadagno per mantenere mezza Italia non è un atto di generosità..

  40. Scritto da gennaro

    grazie padania di esistere, tanto non concluderete mai nulla, se poi credete a chi avete eletto siamo a posto !

  41. Scritto da Laura

    Direi che questi giovani padani sono più bimbi padani vedendo come vivono ancora nel mondo delle favole…

  42. Scritto da Bertoldo

    Sì, è vero. La Padania esiste. Esiste perchè ci credo. Che male c’è se credo anche a Santa Lucia, Gesù Bambino, Babbo Natale. Io sono fatto così. E credo anche che la Lega difenda i miei interessi contro Roma ladrona. Però c’è una differenza: credere a Babbo Natale & C. non costa niente. Credere alla Padania per 17 anni e al suo appoggio e partecipazione al governo più corrotto e incapace che l’Italia abbia mai avuto ci ha portato le tasse più alte del mondo, senza parlare del debito pubblico.