BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Indignados a Roma, i black bloc rovinano il corteo

Grande partecipazione, parata molto estesa, mentre continuano ad arrivare treni di manifestanti. Autonomi incappucciati provocano danni a banche, negozi, auto.

Più informazioni su

Grande partecipazione, parata molto estesa. Autonomi incappucciati provocano danni a banche, negozi, auto, agenzie pubbliche e private e sedi istituzionali. Colonne di fumo lungo via Cavour. Intorno alle 16 una bomba carta è esplosa contro una ex sede dell’Agenzia delle Entrate in via Labicana. Poco prima un gruppo di uomini vestiti interamente di nero, con in testa passamontagna o caschi da motocicletta aveva bruciato auto, bandiere Tricolori e dell’Unione Europea, e aveva distrutto vetrine, sportelli bancomat, saccheggiando negozi che trovava sulla sua strada. Gli incappucciati hanno cercato di irrompere nella sede del Ministero della Difesa in via Labicana, lanciando anche bombe carta e devastando vetrine e uffici all’interno. Intorno alle 16.15 è arrivata la prima carica della polizia in via Labicana. Le forze dell’ordine, finora, non avevano reagito per non spargere benzina sul fuoco. Si contano però, un uomo ferito e quattro arresti di anarco-insurrezionalisti prima dell’inizio del corteo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    ma se loro non vogliono pagare la crisi perchè non prodotta da loro allora anche io posso non pagare il debito pubblico italiano perchè negli anni 80 non potendo votare non ho eletto politici che lo hanno creato?

  2. Scritto da mario59

    Sti black bloc
    Sembra compaiano apposta e sempre al momento giusto, per rovinare l’immagine di chi manifesta pacificamente nel rispetto delle leggi.
    Quale sarà la realtà….una minoranza di estremisti indesiderati da tutti o quasi, o infiltrati per far perdere credibilità a una scomoda e fastidiosa quanto giusta protesta…?

  3. Scritto da fette di salame

    black block=infltrati

  4. Scritto da FinanzAssassina

    il dato politico è che 300.000 giovani, studenti, precari, lavoratori sono scesi in Piazza x protestare contro la dittatura della Finanza e delle Banche che dettano la linea politico-economica a questo Governo che non si fa scrupoli di applicarla alla lettera, fregandosene completamente della macelleria sociale che sta provocando
    La povera gente è stata devastata da questa crisi provocata dalla Finanza che non è stata ridimensionata ma è stata messa in condizione di dettare di nuovo la ”linea”