• Abbonati
Bergamo

Verso l’addio alle cabine telefoniche Ma chi vuole pu?? salvarle

La Telecom ha annunciato la volont?? di rimuovere la cabina telefonica dietro ai propilei: tale decisione pu?? essere ritirata su richiesta dei cittadini.

L’avvento dei ‘cellulari’ ha sicuramente rivoluzionato il nostro modo di vivere, cambiando o eliminando vecchie abitudini ed introducendone di nuove. Da strumento elitario ad elemento praticamente indispensabile per ogni persona, il cellulare si è fatto strada nelle nostre vite, spingendo fuori allo stesso tempo qualcosa d’altro per farsi spazio: le cabine telefoniche.

Oggi i ‘totem’ della Telecom sembrano monoliti di un’era passata: un’era, comunque, fatta di ricordi e tradizioni, che merita una testimonianza nelle strade della città. Tuttavia, in un’ottica moderna di ottimizzazione, le cabine telefoniche possono risultare superflue ed ingombranti, perciò Telecom  Italia ha scelto la via delle rimozione. Questo destino è stato indicato per la cabina vicino dietro ai propilei di Bergamo, decretato da un avviso affisso sul vetro. La possibilità di salvarla esiste ed è in mano ai singoli cittadini (quelli che magari il cellulare non ce l’hanno), inviando via mail alla Direzione Agcom chiedendo di non rimuovere la struttura e spiegando la motivazione. Se tale richiesta non verrà accolta, un pezzo della città sparirà il 20 novembre.

Cosa ne pensate di questa decisione? Avete visto altre cabine con lo stesso avviso? Segnalatecele! 

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI