BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Smog, il pm 10 va oltre il limite a Bergamo

In via Meucci 64 microgrammi, in via Garibaldi 74. Soglia dei 50 micron superata anche a Treviglio, Filago e Osio sotto.

Più informazioni su

Si va verso l’autunno e le polveri sottili tornano a salire e inquinare l’area. Nelle ultime 24 ore i valori di pm10 hanno infatti superato il limite di 50 microgrammi per metro cubo d’aria. E’ accaduto a Bergamo, come ha rilevato l’Arpa tramite la centralina di via Meucci: 64 microgrammi di polveri sottili. Ed è accaduto anche in via Garibaldi, con 74 microgrammi. A Treviglio si è arrivati a quota 58, a Calusco 68, a Filago 53. In provincia già nella giornata di mercoledì 12, la soglia dei 50 microgrammi era stata superata a Filago, Osio Sotto e Treviglio. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da prof.acerbis

    davvero un autunno strano. Da una parte il clima buono fa si che la gente non accenda il riscaldamento, d’altro canto la mancanza della pioggia peggiora la qualità dell’aria… Insomma non siamo mai contenti… basterebbeusare meno l’auto e avremmo avuto un autunno da sogno. Ma molta gente non lo sa apprezzare.

  2. Scritto da Laura

    Cos’altro dobbiamo aspettare per chiudere la città e l’hinterland alle auto?

  3. Scritto da Nadia

    Come tutti gli inverni ricominceremo a contare i giorni di superamento del limite accettabile di inquinanti dell’aria. Quest’anno succede un po’ prima degli altri anni, addirittura prima dell’accensione del riscaldamento. Dunque prepariamoci a respirare una pessima aria nei prossimi mesi, visto lo scorso anno non è stato fatto nulla per far diminuire l’uso dell’auto in città, anzi si sono tagliate le corse degli autobus e si è aumentato il prezzo del biglietto.

  4. Scritto da senza parole

    NONOSTANTE QUESTO SCHIFO CHE RESPIRIAMO MI RACCOMANDO ESALTIAMOCI SE AUMENTANO GLI AEREI CHE SFRECCIANO SOPRA LE NOSTRE TESTE…FACCIAMO PASSARE CHE RYANAIR E’ LA SALVEZZA DELL’ECONOMIA BERGAMASCA!! IL RUMORE E’ DI QUALCUNO MA LO SCHIFO CHE BUTTANO FUORI RIGUARDA TUTTI!!!!

  5. Scritto da aldo buso

    … tremate, moriremo tutti !!!

  6. Scritto da stefano rossi

    Aiuto aiuto stiamo morendo tutti !!!! Che buffonata questa dello smog e tutti ci credono e’ questo il bello!!!