BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro carabinieri malmenati da extracomunitari

Quattro carabinieri in borghese accerchiati e strattonati da una decina di extracomunitari. E??? successo mercoled?? sera in via Paglia durante un normale controllo antidroga.

Più informazioni su

Quattro carabinieri in borghese accerchiati e strattonati da una decina di extracomunitari. E’ successo mercoledì sera in via Paglia durante un normale controllo antidroga. I militari hanno fermato un senegalese, D.B., 31 anni, clandestino, già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio di droga. L’uomo ha però reagito urlando ai connazionali di intervenire in suo aiuto. E’ a quel punto che i quattro carabinieri in borghese si sono ritrovati letteralmente circondati da una decina di persone che con fare minaccioso hanno intimato ai militari di lasciare libero il loro connazionale. La situazione è precipitata quando è iniziato il contatto fisico. Nella leggera colluttazione l’uomo fermato è riuscito a scappare fuggendo nel traffico di via Bonomelli saltando addirittura sul tetto di un’auto. I rinforzi arrivati dal comando dell’Arma sono riusciti ad acciuffarlo. E’ stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Aveva con sé due grammi di hashsish, una quantità troppo esigua per denunciarlo. E’ stato quindi segnalato come assuntore di droga alla prefettura. Giovedì si è tenuto il processo per direttissima: il 31enne è stato condannato a un anno di reclusione in abbreviato. Due dei carabinieri in borghese coinvolti nella colluttazione sono stati medicati al pronto soccorso dei Riuniti, dimessi poi con cinque giorni di prognosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.