BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica barocca e mostra al Castello

Appuntamento del Festival ???Borghi, Palazzi e Castelli in Musica??? domenca 16 ottobre al castello con la mostra fotografica di Gianbattista Longhi ???Venezia dentro il sogno??? e il concerto ???Il fascino del Barocco???

L’Associazione Bartolomeo Colleoni Solza e il Comune di Solza aderiscono alla seconda edizione del Festival dei luoghi suggestivi della Bergamasca “Borghi, Palazzi e Castelli in musica”.
Il Festival è nato per valorizzare il territorio e il patrimonio paesaggistico, artistico, umano ed enogastronomico e prevede un percorso stimolante di eventi artistici, concerti, sfilate, racconti e spettacoli con la partecipazione di prestigiosi Ensemble italiani e stranieri.
Gli eventi si svolgono in Palazzi Storici, Castelli, Cortili e Piazze e prevedono visite guidate artistiche e storiche, spettacoli musicali e teatrali, mostre, degustazioni, buffet e cene dedicate (Per conoscere le varie tappe del Festival consultare il sito www.arsarmonica.eu). 
A Solza l’appuntamento con il Festival “Borghi, Palazzi e Castelli in Musica” è domenca 16 ottobre al castello, dove l’Associazione Bartolomeo Colleoni inaugura alle 16 la mostra fotografica di Gianbattista Longhi “Venezia dentro il sogno” e alle 17  il concerto “Il fascino del Barocco” (Ensemble Baroque Ars Armonica). Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.