BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le professioni degli adulti spiegate ai bambini

"Grandi Piccoli” il mondo delle professioni spiegato ai bambini. Venerdì 14 e sabato 15 al centro commerciale Le Due Torri i bambini possono giocare a "Cosa farò da grande"

Più informazioni su

"Grandi Piccoli” il mondo delle professioni spiegato ai bambini. Venerdì 14 e sabato 15 al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano i bambini possono giocare a "Cosa farò da grande". 
Per aiutarli a conoscere il mondo del lavoro al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano e Ina Assitalia propone “Grandi Piccoli”, ovvero le professioni degli adulti insegnati ai ragazzini, per imparare, attraverso il gioco, i mestieri dei grandi. 
Le professioni più gettonate sono sempre le stesse: ballerina, pompiere e astronauta. Ma come spiegare le professioni del futuro? “Grandi Piccoli” è un modo per far divertire figli e genitori, ma è anche uno spunto semplice e immediato per iniziare a parlare della professione del futuro. 
L’appuntamento con Grandi Piccoli è per venerdì e sabato, dalle 10 alle 20, nello shopping center di Stezzano. L’iniziativa prevede un’area attrezzata per i bambini che avranno la possibilità di scegliere con quale professione vorranno cimentarsi da adulti. Potranno così indossare un costume che rappresenta il loro mestiere preferito creato ad hoc per l’occasione e saranno seguiti da educatrici professioniste per un viaggio alla scoperta del lavoro. 
Ina Assitalia sarà a disposizione delle famiglie per informare sui piani di risparmio a capitale garantito per lo studio e il futuro professionale dei figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.