BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo le nuvole nel week end torna il sole previsioni

Torna il sole nel fine settimana sulla Bergamasca. Dopo le nuvole e il freddo di venerd??, sabato e domenica le temperature aumenteranno leggermente.

Più informazioni su

Torna il sole nel fine settimana sulla Bergamasca. Dopo le nuvole e il freddo di venerdì, sabato e domenica le temperature aumenteranno leggermente.

EVOLUZIONE GENERALE Il temporaneo indebolimento dell’area di alta pressione sul Mediterraneo, dovuto all’espansione di un’area di bassa pressione dalla Scandinavia verso i Balcani, determinerà fra giovedì e venerdì l’ingresso di un nucleo di aria fredda verso l’arco alpino dai quadranti orientali. Per sabato e domenica, la rimonta del promontorio anticiclonico garantirà tempo stabile e soleggiato. Temperature in forte diminuzione nei valori massimi. In tendenza, dovrebbero persistere condizioni di tempo stabile fino a martedì.

PREVISIONE FINO ALLE ORE 24 Cielo nel pomeriggio ovunque sereno o poco nuvoloso; in serata nuvoloso per addensamenti a bassa quota su Pianura Centro-Orientale e Prealpi, altrove poco nuvoloso. Precipitazioni assenti, salvo sulle Prealpi Bresciane molto deboli occasionali in serata. Temperature massime in pianura tra 23 e 26 °C. Zero termico attorno a 2800 metri. Venti in pianura da deboli a moderati orientali con rinforzi in serata sulla Bassa Pianura, in montagna moderati settentrionali. In tarda serata, leggera foschia sull’Alta Pianura.

PREVISIONE PER SABATO 15 OTTOBRE 2011
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso, con addensamenti a ridosso dei rilievi sulle Prealpi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime in lieve o moderata diminuzione. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 17 °C.
Zero termico: attorno a 3000 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati settentrionali.
Altri fenomeni: in pianura, leggera foschia nelle ore notturne.

PREVISIONE PER DOMENICA 16 OTTOBRE 2011
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento.
Zero termico: attorno a 3100 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati settentrionali.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.