BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Cammini dello Spirito” incontra i cristiani copti

Sabato 15 ottobre e Domenica 16 Ottobre continuano i ???Cammini dello Spirito??? nell???ambito del ciclo ???Molte fedi sotto lo stesso cielo???

Più informazioni su

Sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre continuano i “Cammini dello Spirito” nell’ambito del ciclo “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, promosso dalle ACLI di Bergamo in collaborazione con CAI e  gli Scout Agesci di Bergamo. 
La sezione “Cammini dello Spirito” offre la possibilità di passeggiate sui monti e nelle valli bergamasche. I cammini sono guidati da uomini e donne delle diverse comunità religiose presenti a Bergamo e offrono la possibilità di conoscere da vicino queste fedi e confessioni. 
Sabato 15 Ottobre si cammina con la Comunità copta egiziana, piccola comunità presente sul territorio bergamasco, giovane e ancora in fase di radicamento.
La comunità copta egiziana di Bergamo si ritrova per la celebrazione del culto alla Parrocchia di San Tomaso a Bergamo, alla presenza di Padre Domadios Youssef, referente per la Chiesa Egiziana Copta che vive a Milano. 
Il percorso è molto facile e potrà essere l’occasione per incontrare e conoscere la comunità. Il ritrovo è di fronte al Palamonti Cai in via Pizzo della Presolana 15 alle ore 7.45.
Domenica 16 ottobre si prosegue con un itinerario in città, alla scoperta dei luoghi dell’accoglienza. Il percorso, realizzato in collaborazione con la Comunità Ruah
, aiuterà a scoprire i luoghi che a Bergamo si occupano di accoglienza, cura e ospitalità verso i migranti e sarà guidato dalla Comunità marrocchina Toubkal, Associazione con particolare attenzione alle seconde generazioni. Tra le attività proposte dall’Associazione Toubkal ricordiamo la partecipazione a feste popolari attraverso danze, piatti tipici, balli e costumi del Marocco, l’organizzazione di corsi di lingua araba per bambini (in particolare magrebini), e l’adesione a tornei di calcio con due proprie squadre. Ritrovo alle 9 dalla Casa Amadei della Comunità Ruah (Bergamo, via San Bernardino 77). Per entrambi i Cammini si accettano iscrizioni fino a giovedì 13. La quota di partecipazione per ogni “Cammino dello Spirito” è di 8 euro. Per maggiori informazioni: moltefedi@aclibergamo.it www.moltefedisottolostessocielo.it  tel. 035. 210284

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.