BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bambini e adulti in festa all’Hospice

L’appuntamento il 14 e 15 ottobre per la festa organizzata dalla Fondazione Card. Gusmini, dall’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice e dedicata a tutta la cittadinanza

Più informazioni su

Alla Fondazione Card. Giorgio Gusmini, si celebra l’accreditamento con una festa di due giorni.  L’appuntamento a Vertova il 14 e 15 ottobre per la festa organizzata dalla Fondazione Card. Gusmini e dall’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice di Vertova e dedicata a tutta la cittadinanza per celebrare il tanto atteso accreditamento regionale dell’Hospice Cure Palliative. 
L’appuntamento per celebrare l’accreditamento vuole essere una festa per bambini, adulti e anziani: si comincia venerdì 14 ottobre, dalle 10 alle 12 con il laboratorio artistico “Incartarte: I colori della Vita!” riservato ai bambini delle scuole elementari, a cura di Oreste Castagna e Silvia Barbieri.
Sabato pomeriggio, alle 15 si esibirà il Gruppo Pepe, una compagnia internazionale di canto popolare
in voci polifoniche composta da giovani e arzilli novantenni, vincitori di numerosi festival in Italia e all’estero. Alle 15.45 torna l’animazione di Oreste Castagna, autore della Melevisione, di Rai Yoyo, Rai Gulp e dell’Albero Azzurro, che proporrà per i più piccoli lo spettacolo di animazione “Storie di carta”. Alle 20.30 è prevista la celebrazione dell’accreditamento con la presenza di numerose autorità ed enti che hanno patrocinato e supportato nel percorso.
La serata proseguirà poi con la scuola “Studio Danza” riconosciuta dalla Royal Academy of London e le “Blue Dolls”: cantanti e ballerine jazz e tip-tap si esibiranno in uno spettacolo in perfetto stile swing anni ’50.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.