BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attenzione al Registro del Mercato Nazionale

La Camera di Commercio di Bergamo risponde alle imprese della provincia su un comunicato riguardo all'iscrizione al "Registro del Mercato Nazionale", prendendo le distanze ed invitando alla cautela.

In questi ultimi giorni, alcune ditte della provincia segnalano di aver ricevuto moduli di iscrizione ad un presunto “Registro del Mercato Nazionale” a cura di una società con sede a Bratislava, in Slovacchia. La Camera di Commercio di Bergamo avvisa che tale registro non è legato in alcun modo al suo Registro delle Imprese, ossia all’archivio ufficiale al quale sono iscritte tutte le aziende in Italia: per questo motivo invita tutte le imprese coinvolte a prestare molta attenzione al documento che è pervenuto loro, in quanto la sottoscrizione dei moduli del citato “Registro del Mercato Nazionale” avrebbe l’effetto di un’adesione contrattuale, con il pagamento di 1.271 euro. La Camera di Commercio mette anche in guardia sulle modalità dello schema contrattuale, giudicate “sostanzialmente ingannevoli”, ricordando che, in occasione di proprie indagini o iniziative, l’ente adotta una procedura con formale lettera firmata di presentazione, con l’indicazione degli uffici e dei responsabili del procedimento, in modo da consentire in ogni momento una verifica certa da parte delle imprese chiamate a collaborare. Per informazioni, la Camera di Commercio è disponibile telefonicamente tramite l’ufficio delle relazioni con il pubblico e dei rapporti con la stampa dell’ente al numero 035-4225269 e via e-mail all’indirizzo urp@bg.camcom.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.