BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incarichi, Saffioti (Pdl): “Solidariet?? a Iodice”

Il coordinatore del Pdl difende l'assessore di Dalmine Gianluca Iodice sulla questione Mitograff, giudicandola un attacco immotivato e scandalistico.

Più informazioni su

Carlo Saffioti – coordinatore del Pdl bergamasco e consigliere regionale – difende l’assessore di Dalmine alla Cultura, Tradizione e Pubblica Istruzione Gianluca Iodice (Pdl) riguardo alla questione dell’affidamento di un incarico comunale alla Mitograff srl, scelta contestata per presunto favoritismo. “Si tratta di un attacco immotivato ed ingiustificato, a Iodice va tutta la mia solidarietà ed il sostegno del partito” Carlo Saffioti afferma con convinzione a favore dell’assessore, che peraltro aveva già rilasciato una dichiarazione per difendersi dall’accusa. “È più che evidente che, essendo stata dimostrata la massima regolarità degli atti con cui sono stati affidati gli incarichi da parte dei funzionari del Comune, la polemica è strumentale ed è stata sollevata con finalità scandalistiche da qualcuno alla disperata ricerca di un po’ di visibilità” incalza Saffioti “Il risultato è quello di aver coperto di fango persone che hanno agito con correttezza e nell’interesse dei cittadini: quanto sta succedendo è un ulteriore indice di imbarbarimento della vita politica che non serve ad altro che a creare disorientamento. La cosa più grave è che prescinde dalla realtà e dalla verità”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cittadina dalminese

    Elena. Nessuno ha mai sollevato dubbi a Dalmine prima…Se vai ai consigli comunali ti rendi conto che il in centrosinistra non sta affatto zitto, purtroppo fino ad oggi hanno trovato poco spazio sulla stampa con qualche eccezione. Mi risulta siano state fatte un sacco di osservazioni al PGT ( che saranno discusse in sede di approvazione) e anche un incontro pubblico molto partecipato: hai ragione comunque che Saffiotti invece di qs cavolate parli del POINT che stanno uccidendo, Pdl Lega eCDO!

  2. Scritto da luciano015

    Continuo a ritenere la cosa sgradevole.
    Può anche essere che il sig. Iodice non ne sapesse nulla, ma è sgradevole il fatto che la società della figlia abbia partecipato, perchè almeno loro sapevano che avrebbero potuto creare imbarazzo al padre.
    E non gliene è importato un bel nulla.
    Fossi stato io con mia figlia, mi sarei seccato.

  3. Scritto da SX

    @Elena sul pgt il centro sinistra ha organizzato un incontro per spiegare ai cittadini le sue perplessità e raccogliere i pareri dei presenti per trasformarli in osservazioni. Evidentemente però si parla sempre più di queste cose e meno di altre iniziative.

  4. Scritto da Basta polemiche

    Si è montato il caso sul nulla. L’incarico è stato dato dal funzionario, che per legge deve dare pubblicità alla richiesta di preventivi (fatto), raccogliere preventivi (fatto) e dare incarico ai preventivi più bassi (fatto). Così facendo Dalmine ha risparmiato. Ora si dice che hanno sbagliato perchè nella società c’è la figlia di un leghista. Ma se la sua società fa i prezzi migliori che colpa ne ha?

  5. Scritto da TRASPARENZA etica?Assente..o non pervenuta!?

    LA sua solidarietà non mi sorprende Sig. Saffioti…….siete abituati a questo ed altro…….ogni tanto fare un esame di coscienza e guardarsi allo specchio delle responsabilità istituzionali e amministrative farebbe bene e sarebbe ora di fare un bel bagno di Umiltà e smetterla di avere sempre un atteggiamento arrogante di chi pensa di non sbagliare mai

  6. Scritto da Free

    il baccano e’ solo sull’ opportunita’ politica di questa scelta . Non c’è reato , è tutto lecito ma probabilmente non opportuno.

  7. Scritto da andjusticeforall

    Non si parla d’altro che di scandali e di scontri all’interno della maggioranza PDL-LEGA. Trattare di altre questioni risulta molto difficile, visto che questa giunta non sta facendo pressoché nulla se non danni….Riflettono ormai il degrado morale della maggioranza parlamentare…

  8. Scritto da claudio

    Saffioti ha imparato molto bene da B.
    Prima o poi vedrete che riuscirà a piazzare la sua donna in qualche Collegio Sindacale importante e redditizio….

  9. Scritto da Stefano

    Solidarieta’ a Saffioti per aver espresso solidarieta’ a Iodice che nel lontano 2007 scriveva dell’allora Forza Italia:

    Il consigliere inesistente. Ma non eravamo tantissimi?
    http://vocidalminesi.ilcannocchiale.it/2007/06/23/il_consigliere_inesistente_ma.html
    il sito e’ chiaramente il manifesto di come il governo lega/pdl non abbia fatto nulla

    ora e’ consigliere di forza italia, ops del pdl , ma c’e’ differenza

  10. Scritto da Embè !

    @1 – Perchè , di solito cosa fanno ? Mi sarei meravigliato del contrario , non per niente la nazione è in mezzo ad una strada.

  11. Scritto da Amilcare

    Ma e’ mai possibile che il sig. Saffiotti difende sempre gli indifendibili. Incredibile…

  12. Scritto da bastacasta

    Quando l’esempio viene dall’alto (vedi Romano, Cosentino, Tedesco, Milanese…..), anche la base non puo’ esimersi. Perdono per tutti,tanto i soldi sono di quegli stupidi di cittadini…

  13. Scritto da giobatta

    sbaglio o saffioti era stato criticato per aver favorito l’assegnamento di un incarico pubblico alla sua compagna di vita?

  14. Scritto da pdl senza veli

    Saffioti difende Iodice perchè è il suo addetto stampa. Semplice.

  15. Scritto da SERIANO

    Caro il mio Saffioti… se nulla c’é di cui vergognarsi: dov’é il fango?

    Se tutto ciò fosse lecito, legittimo e opportuno:
    Perché da fastidio che la gente conosca questi fatti?
    Perché di questi fatti non ci si imbarazza nel compierli, ma solo se vengono a conoscenza della pubblica opinione?

    Come mai???

    Ah, saperlo!

    SOLIDARIETA’ A CHI DIVULGA QUESTE “COSUCCE”: nel mondo al contrario i birboni sono quest’ultimi!

  16. Scritto da Fabio

    Saffioti chi? L’ormai coordinatore del Pdl privo di poteri? O il sessantenne che definisce la propria partner di vita “Compagna pro tempore”? O quello che giustifica il raddoppio dei prezzi dell’ospedale? O quello che definisce l’uscita di redondi un fatto suo e non fa un’analisi seria? Ah, quel saffioti. Bisogna solo far la tara di quel che dice

  17. Scritto da Cristian Percivaldi

    Mi sfugge il senso dell’intervento, giuro. Cosa aggiunge alla discussione? Quali fatti espone? Sono felice che lei stia dalla parte dell’Assessore Iodice e sono felice che abbia avuto modo di dirlo al mondo, ma… così pare quasi che sia lei a essere “alla disperata ricerca di un po’ di visibilità”. Risponderò, nel merito, solo ai preventivi che l’Assessore Iodice ha promesso di rendere pubblici.

  18. Scritto da marco di dalmine

    saffioti ha fatto bene. e ha avuto anche coraggio, visto il tenore fazioso e livoroso dei commenti. anche io, conoscendo bene la serieta’ di iodice, ero rimasto male per l’attacco ingiusto lanciatogli contro. il segretario delpdl ha fatto quello che doveva fare!

  19. Scritto da Croce

    Concordo con Saffioti, un intervento inutile e demagogico, evidentemetne a Dalmine non sanno a cosa attaccarsi per fare opposizione.

  20. Scritto da alfonso

    l’ultimo grido di un uomo che cerca di avere peso al prossimo congresso del pdl, dove sa che non verrà nemmeno considerato.

  21. Scritto da elena

    A me continua a sfuggire il senso di tutto questo inutile baccano. Sono elettore di centro sx, ma questo can can mediatico mi sembra che strida un po’ con il silenzio dell’opposizione in consiglio comunale su questioni importanti (vedi pgt che interessa un poco di + di qualche stampa di volantini…). E poi, a dirla tutta, qualche inopportunità su incarichi assessorili e attività imprenditoriali anche la sx l’ha commessa. O sbaglio?. Sx…di qualcosa di sinistra… vi prego!

  22. Scritto da mariolino

    Un vero liberale.