BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Garofalo e Mani Tese insieme per il “Diritto al cibo”

Lodevole iniziativa quella promossa da Garofalo a favore dell’organizzazione italiana Mani Tese per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo

Più informazioni su

Lodevole iniziativa quella promossa da Garofalo a favore dell’organizzazione italiana Mani Tese per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo. Lo storico pastificio di Gragnano, protagonista mondiale del mercato della pasta, ha deciso di supportare con la sua rete di food blogger Gente del Fud, la campagna europea “Food For World”, che si propone di sensibilizzare i consumatori al tema della Sovranità Alimentare entro il 2012. In occasione di questa campagna, Garofalo ha donato 7.200 Pacchetti di Pasta Numero Zero che saranno veicolati in tutta Italia durante gli eventi territoriali grazie al supporto dei Volontari di Mani Tese per tutto il 2011(ottobre)-2012(ottobre). L’obiettivo è raggiungere 20.000 euro che andranno a sostenere il progetto “Donne per lo sviluppo in Benin” (Africa). Si parte il weekend del 15 e 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, nelle piazze di Bologna – Bulciago – Catania – Firenze – Genova – Napoli – Padova – Palmi – Roma- Treviso. Il pacchetto Numero Zero, simbolo dell’iniziativa, potrebbe essere un bel regalo da fare o da condividere con le persone care, che arricchirà una sana spaghettata di solidarietà per le Donne e i Bambini del Benin, per questo solleciteremo una donazione per ogni pacchetto. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa visita www.manitese.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.