BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dirigente cambia allenatore, non lo fa giocare

A pochi giorni dall'inizio del campionato il dirigente della la Cbl Costa Volpino cambia coach: il nuovo acquisto non lo aveva messo in rosa.

Più informazioni su

Il campionato sta per iniziare ma la Cbl Costa Volpino non ha più l’allenatore. Luigi Zizioli, nuovo acquisto dalla Olimpia Sav (A2) infatti è stato licenziato a sorpresa a pochi giorni dalla prima sfida sul campo di volley dal dirigente della squadra dell’alto Sebino Roberto dell’Orto che l’aveva da poco scelto propio con l’obiettivo di rilanciare la squadra. "Motivi tecnici", ha spiegato il dirgente, ma poi se si va più a fondo si scopre che tra i motivi ce n’è uno che proprio del tutto tecnico non è. Il punto è che lo stesso Dell’Ortro gioca a pallavolo, è un alzatore e avrebbe voluto, era quasi certo, far parte della rosa dei giocatori della "sua" squadra. Invece il nuovo coach pare gli preferisca un altro alzatore, così il dirigente ha deciso di cambiarlo.
Quindi, a due giorni dal via del campionato, la nuova scelta: Zaverio Cigolini, sarà il nuovo allenatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ex pallavolista

    Peccato per la squadra: ha perso un allenatore validissimo.
    Può consolarsi con un “giovanissimo” alzatore quarantacinquenne.
    Largo ai giovani??????? e tanti auguri a cigolini

  2. Scritto da Chi al pallavolo maschile la segue da anni

    Direi che a 45 anni si potrebbe anche pensare di lasciare spazio ai giovani.. Senza nulla togliere a Dell’Orto, è evidente che abbia 2 mani spettacolari, ma il fiato ormai è quello che è… Già al 3° set fa fatica ad arrivare sotto ai palloni…
    Sono solo opinioni, ma la vedo così.

  3. Scritto da Simone

    Tra l’altro l’Olimpia Sav non esiste più da almeno dieci anni… Semmai Zizioli arriva dalla TrawelFly dell’anno scorso, che militava nel campionato di B1 (ormai la A2 maschile a Bergamo è un miraggio…)
    E’ evidente vi sia un conflitto di interessi bello e buono… ma se un presidente permette certi comportamenti a un dirigente-giocatore ….