BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Berlusconi parla alla Camera, le opposizoni disertano

Il premier dovrà fornire al Parlamento una soluzione dopo la mancata approvazione dell’articolo 1 della legge sul Rendiconto generale dello Stato. I deputati non si presenteranno per protesta

Più informazioni su

Oggi Silvio Berlusconi parla alla Camera. Il premier dovrà fornire al Parlamento una soluzione dopo l’impasse in cui si è ficcata la maggioranza con la mancata approvazione dell’articolo 1 della legge sul Rendiconto generale dello Stato.
Berlusconi è convinto di poter dare al capo dello Stato ”una risposta credibile” per far capire che ”la maggioranza e’ in grado di operare”. Che ci sono i numeri per andare avanti e governare. Almeno questa è la risposta che ha dato a Giorgio Napolitano che aveva preso carta e penna e in due note, una la mattina e un’altra al termine dell’incontro con Gianfranco Fini, aveva chiesto al premier di garantire se gli attuali gruppi parlamentari che sostengono il governo siano in grado di ”adempiere” ad impegni ”imprescindibili come l’insieme delle decisioni di bilancio”.
Il discorso del premier sarà però seguito solo da una parte dei parlamentari. Le opposizioni hanno infatti deciso di non presentarsi in aula per protesta.
Domani ci sarà il voto di fiducia sul Governo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.