BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Una grande famiglia”, ciak sul Quadriportico fotogallery

Mercoled?? mattina di riprese per la nuova fiction che vede tra gli attori protagonisti Stefania Rocca (presente sul set), Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli.

Più informazioni su

Mercoledì mattina di riprese a Bergamo, in zona quadriportico, per la nuova fiction "Una grande famiglia" che vede tra gli attori protagonisti Stefania Rocca (presente sul set), Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli e che si propone di far conoscere il Nord agli italiani. La serie, in onda su Rai1 la prossima primavera, è coprodotta da Raifiction e dalla Magnolia del bergamasco Gori. Le riprese dureranno sei settimane e le location, oltre il capoluogo orobico, saranno a Lecco, Pavia, Como, Monza e Milano.

LE NOTIZIE SULLA FICTION (TRATTE DAL SITO DI MAGNOLIA):

"UNA GRANDE FAMIGLIA"

6×100′, Drama
RAI UNO 2012

Cast: Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Piera Degli Esposti, Valentina Cervi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Gianni Cavina

Sceneggiatura: Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta

Regia: Riccardo Milani

SINOSSI: I Rengoni sono lo specchio della perfetta famiglia italiana. Eleonora ed Ernesto Rengoni, oltre ad aver fondato un’azienda solida che costituisce un’eccellenza nel tessuto industriale del Nord Italia, hanno cresciuto cinque splendidi figli. Edoardo, che ha lentamente sostituito il padre nella gestione della società; Raoul, che ha maturato una coscienza sociale molto spiccata e si dedica al recupero di ragazzi in difficoltà; Laura, avvocato di successo e convinta cattolica; Nicoletta, ricercatrice universitaria e, infine, Stefano, il figlio più giovane, che oscilla tra la passione per le auto e un impiego insoddisfacente nell’azienda di famiglia.
L’unità familiare viene improvvisamente spezzata da un evento tragico che porterà a galla le difficoltà dell’azienda, i rancori tra i membri della famiglia e alcuni fantasmi del passato. Dai capostipiti della famiglia Rengoni, passando per i cinque figli ormai adulti e finendo con i nipoti, assistiamo a una serie di tragici eventi che attraversa i problemi, le gioie e i dolori, gli amori e le passioni di tre generazioni. Alla fine la famiglia, pur nelle sue contraddizioni e nei suoi limiti intrinseci, si rivelerà il migliore appoggio su cui tutti i personaggi di questo affresco italiano riusciranno a fare sponda per rialzarsi e guardare al futuro. Sullo sfondo, un territorio e una realtà, quello del Nord Italia e dei distretti industriali, mai davvero raccontati in televisione.

GUARDA LE IMMAGINI DELLE RIPRESE A BERGAMO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sentierone

    nel cast c’è anche Giorgio Marchesi, bergamasco, direi che almeno Bergamo news potrebbe farne menzione

  2. Scritto da Mimì Augello

    stavo scrivendo la stessa cosa di “sentierone”. Marchesi ormai è alquanto noto, soprattutto tra le giovani donzelle. Ultimamente era tra i protagonisti di un medico in famiglia e i liceali.