BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Romano guida la pattuglia orobica a punteggio pieno

I ragazzi di Carioli sgretolano un un micidiale pi?? 42 l'Ecology Systema Viadana con la prestazione super di Oskar Zoljan, 21 punti per lui.

Più informazioni su

I risultati del terzo turno di andata della Serie D Regionale (Foto Panza) hanno l’effetto di distribuire su tutte le “latitudini” della classifica le sei compagini orobiche impegnate nella competizione. Iniziamo dal Global Projet Romano, capofila della pattuglia orobica ancora a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettante partite: i ragazzi di Carioli sgretolano con un micidiale +42 all’ultima sirena l’Ecology System Viadana Basket (Lombardini 11, Torreggiani 9, Federici Canova 7), che solo una settimana prima aveva battuto il Mozzo di coach Longano: decisivi i contributi di Armanni (11 punti, conditi da 8 rimbalzi e 7 assistenze), Malgarini (16 punti e 10 rimbalzi) e di un Oskar Zoljan (21 punti a referto per il serbo) pazzesco dall’arco dei 6.75.
Batte un colpo il Basket Verdello (Lava 14, Cortinovis 12, Bossi 9), che smuove la sua classifica aggiudicandosi il match casalingo con il Persico Stampi Seriana Basket (Ferrari 12, Medolago 11, Castelletti 8): in un finale turbolento – overtime compreso – risultano decisivi i canestri della guardia verdellese Lava, che sembra aver ormai superato i problemi fisici delle ultime due stagioni.
Il referto rosa assegnato dall’altro derby di giornata se lo aggiudica l’Aurora Trescore (Fracassetti 15, Oldrati 14, Alborghetti 11) che espugna il Palazzetto di Mozzo: i bianco-rossi (Gamba 13, Bonacina 10, P. Previtali 9) piazzano un bel parziale nel primo periodo di gioco, ma vengono poi raggiunti e superati da Alborghetti e compagni, che brillano soprattutto sul piano della coralità e dell’organizzazione di gioco.
Ancora a secco alla voce “vittorie” la Scuola Basket Valtesse (A. Lorenzi 27, Caraglio 11, Burini 6), che sembra pagare oltremodo il forte ringiovanimento del suo roster, oltre all’assenza prolungata di alcuni elementi-chiave: dopo un primo quarto incoraggiante dei cittadini, l’AvisGilbertina Soresina (Oneta 24, F. Martinelli 18, Muzzio 11) spadroneggia a suon di triple e sbanca l’Italcementi, relegando il sodalizio giallo-blu del presidente Colacello all’ultimo posto in classifica.

Risultati del terzo turno di andata
Venerdì 7 ottobre
Basket Verdello – Persico Stampi Seriana Basket 55-50 d.t.s.
Global Projet Romano Basket – Ecology System Viadana Basket 95-53
Scuola Basket Valtesse – AvisGilbertina Soresina 59-84

Domenica 9 ottobre
Starter Energy Mozzo – Aurora Trescore 50-66

Prossimo turno
Venerdì 14 ottobre
Manerbio Basket – Basket Verdello
AvisGilbertina Soresina – Starter Energy Mozzo
Persico Stampi Seriana Basket – Global Projet Romano Basket

Domenica 16 ottobre
Aurora Trescore – Brescia Bk Roncadelle
Effect Golden Street Brescia – Scuola Basket Valtesse
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.