BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parabola comica del Teatro Minimo

Gioved?? 14 alle 20.45 la compagni del Teatro Minimo mette in scena al Teatro dell???Oratorio di Ardesio lo spettacolo ???Parabole di clown (??? e Dio nei Cieli ride)???

Giovedì 14 alle 20.45 la compagni del Teatro Minimo mette in scena al Teatro dell’Oratorio di Ardesio lo spettacolo “Parabole di clown (… e Dio nei Cieli ride)” con Bruno Nataloni e la regia di Umberto Zanolotti, vincitore del bando 2011 del festival “I Teatri del Sacro”.
Lo spettacolo, un monologo comico con una rivisitazione in chiave moderna, racconta di un viaggio, a bordo di una vecchia 500 color carta da zucchero, di un nonno, un tempo clown in un circo, e Stefano, suo nipote, alle prese con la crisi dei suoi quarant’anni. Seguendo un itinerario non dettato dalla fretta o dalla prudenza, bensì seguendo le tappe di un cammino di fede che li porterà tra Bologna e la Sardegna. Le vicende che il nonno racconta lungo il percorso spesso scaturiscono da una vita che ha tutte le caratteristiche di una caduta misurata di un clown. Specchiandosi però nelle pagine delle Sacre Scritture, diventano occasioni inaspettate non solo per riflettere ma anche per commuoversi o sorridere. www.teatrominimo.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.