BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Danze urbane e arti di strada

Arci Zwicky Art / O'Cipher School & Company in collaborazione con il Comune aprono le iscrizioni ai corsi del progetto didattico sociale O'Cipher school & company

La O’Cipher School & Company apre ufficialmente le sue porte. Oltre all’insegnamento della danza e della giocoleria attraverso le classiche lezioni frontali, il centro intende fornire un’esperienza formativa che abbracci gli aspetti che fanno della danza non solo una disciplina sportiva, ma soprattutto un’arte ed una risorsa sociale e terapeutica.
Il centro prevede tra le sue attività numerose esibizioni con la O’Cipher Company, compagnia di  danza-giocoleria formata dagli insegnanti e dagli allievi più talentuosi della scuola. Tale stimolo riteniamo sia necessario per restituire la danza alla sua natura sociale e comunicativa oltre che per formare sul campo i giovani allievi del centro di formazione. 
Altro aspetto caratterizzante il centro O’Cipher è la sua vocazione per le applicazioni terapeutiche e sociali delle arti di strada
: grazie alla preparazione pluridisciplinare degli insegnanti, la O’Cipher School & Company offrirà, dopo opportune valutazioni, interventi gratuiti di arte e danza terapia presso le strutture che ne faranno richiesta.
La specializzazione nelle arti di strada, la qualità dell’insegnamento, l’ampiezza della preparazione e l’eterogeneità dei campi applicativi fanno della O’Cipher School & Company un centro didttico e di ricerca unico in tutta la provincia di Bergamo.
Attività, corsi, sedi, tour date ed aventuali altre informazioni si possono trovare sul sito della O’Cipher School & Company http://ocipher.zwickyart.org 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.