BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Baciare un altro? Al Nord non è tradimento

Secondo un sondaggio di Gleeden, l'80 per cento di chi abita al Nord non ritiene tradimento baciare un'altra persona.

Più informazioni su

Un bacio, una notte, un flirt… cosa significa davvero "tradire"? Un sondaggio del primo sito di incontri extraconiugali in Italia Gleeden.com evidenzia come da nord a sud le opinioni divergano in fatto di infedeltà e tradimento.
Se per l’81% al Nord baciare un’altra persona non equivale affatto ad un tradimento, al Centro-sud Italia solo il 33% non lo ritiene un problema. Al contrario, al Centro-Sud il 39% ritiene che essere complici con un altra persona diversa al proprio partner non sia cosa grave fermo restando che si rimanga nel platonico, mentre al Nord il 68% pensa che sia una vera e propria infedeltà, anche se mentale e che rappresenti l’inizio di un tradimento assicurato.
Al nord Italia si afferma il tradimento mentale, più grave per il 60% degli intervistati. Un rapporto occasionale o un bacio non sono ritenuti al Nord tradimento tanto quanto cercare complicità con altre persone. Per il 68% al settentrione il bisogno di sentirsi complici con altre persone significa che c’è qualcosa di voluto e di ricercato dal proprio partner che non sta più bene nella coppia e che quindi si guarda intorno.
Il 67% al Centro-Sud considera il bacio un vero e proprio tradimento, al contrario non lo è cercare qualcuno su internet con cui parlare. Da questi dati si evince che al centro-sud Italia l’infedeltà sia percepita più come qualcosa di fisico e che sia ritenuta più grave rispetto ad un feeling mentale con un’altra persona al di fuori della coppia. Per il 67% il bacio è di fondamentale importanza e baciare un’altra persona significa già aver tradito.
Al nord, al contrario, una scappatella passeggera che implichi una relazione sessuale occasionale può essere più facilmente perdonata rispetto ad un innamoramento ed una complicità che il partner può trovare con un’altra persona. Sono soprattutto gli uomini su Gleeden.com a considerare come un tradimento il fatto che la propria compagna cerchi complicità con un altro uomo e che ne condivida passioni, aspirazioni, segreti e confidenze. Per le donne, invece, il fattore fisico appare più rilevante e più importante.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.