BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trichet avverte:”Crisi è sistemica bisogna agire”

Il presidente della Bce Jean-Claude Trichet lancia l’allarme in un'audizione al Parlamento europeo, "presto decisioni chiare, la crisi ha assunto dimensioni sistemiche"

Più informazioni su

La politica deve fare in fretta perché le cose peggioreranno ancora. Il presidente della Bce Jean-Claude Trichet lancia l’allarme in un’audizione al Parlamento europeo. «Il tempo è contato, è necessario che sulla ricapitalizzazione delle banche e sulla crisi del debito sovrano ci siano presto decisioni chiare, se queste verranno dal prossimo vertice Ue lo vedremo dopo». Secondo il presidente il quadro economico «è peggiorato nelle ultime tre settimane e la crisi ha assunto dimensioni sistemiche» e «ulteriori ritardi potrebbero essere fatali all’Eurozona».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.