BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Studenti pro e contro Santoro che chiede 10 euro per una tv libera: che ne pensi?

Apre il sito serviziopubblico.it gestito da Michele Santoro. "Vi chiedo 10 euro per costruire una tv libera senza padrini politici e senza padroni economici".

"Vi chiedo 10 euro e vi chiedo di aiutarmi a diffondere questa richiesta a tutti i vostri amici, a tutti i vostri conoscenti": questo l’appello video di Michele Santoro, sul nuovo sito serviziopubblico.it. "I vostri 10 euro saranno un mattone per costruire una casa di tv libera, senza padrini politici e senza padroni economici" prosegue il giornalista e conduttore televisivo, secondo il quale "Berlusconi non conosce il valore delle parole "servizio pubblico" ". Serviziopubblico.it è attualmente l’unico spazio di comunicazione gestito da Michele Santoro, che annuncia: "Da giovedì 3 novembre saremo in onda ovunque sarà possibile". E sarà possibile andare in onda, dal 3 novembre in poi, anche grazie al contributo del pubblico.
Cosa ne pensate?
Quella di Santoro è una richiesta opportuna e utile per l’informazione italiana?

Vi proponiamo l’opinione di due studenti:

Elisa contro Santoro

Piergiorgio a favore di Santoro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario mazzoleni

    Parla uno che e’ stra politicizzato….. Con quello che guadagna ci vuole un bel coraggio….. Davvero non c’è più religione, uno si alza la mattina, cancella la sua storia e via….apre la nuova tv libera. Ma Che si ritiri su un isola deserta per i prossimi 35 anni….. Possiamo tranquillamente vivere senza di lui e senza i suoi seguaci.
    Sopravviveremo anche senza questi giornalisti……

  2. Scritto da evado il canone RAI

    Noto ,come al solito,vedi commenti fin qui letti ,che i Bergamaschi ,sono in maggioranza ,sempre,clerical fascisti e leghisti.
    Io il canone RAI lo pago da 40 anni e quando ci sono:Minzolini,Ferrara,Sgarbi,vespa ecc.ecc.Cambiato canale e guardo:Gabanelli,Santoro,Dandini,Fazio,Augyas.mai lamentato come voi.!.Se volete10 euri vi regalo un telecomando.
    Dal prossimo anno non pagherò il canone RAi,con tanto di lettera raccomandata alla RAI.e quei soldi li verserò tutti aSantoro x una vera TV.libera.

  3. Scritto da Micio

    Mai !!!! E’ un falso apolitico, è come tutti gli altri, destra o sinistra che siano.
    Poi scusate, ma con tutti i soldi che si è preso dal Rai ( nostri…) cosa ci chiede ancora ?
    Micio

  4. Scritto da alex

    ieri ad un telegiornale hanno affermato che già 30.000 persone hanno deciso di sottoscrivere questo finanziamento di 10 euro. se l’aritmetica non mi inganna, ciò portà ad un totale di 300.000 euro. credo che siano ampiamente sufficienti per realizzare una trasmissione televisiva o simil-tale.

  5. Scritto da fausto b

    Santoro metticeli tu i soldi…… comunista

  6. Scritto da ulisse

    I soldi glieli darei per vederlo al circo

  7. Scritto da gibba @52

    complimenti! e magari lei criticherà un eventuale nuovo scudo fiscale… della serie viva la coerenza. evasore è e lo rimarrà a vita.

  8. Scritto da libero

    doveva essere piu imparziale il sinistrotto sè rovinato da solo e poi della tv spazzatura cè gia pieno il palinsesto basta!!!!

  9. Scritto da berghem

    E quelli che ha preso da europarlamentare? usi quelli!

  10. Scritto da che furbí che nsé.

    Santoro piaccia o non piaccia,portava introiti Milionari alla RAI,cioè a noi(quelli che il Canone lo pagano)per far piacere al papi di Arcore siamo in queste condizioni…!

  11. Scritto da L'ultima ruota del carro

    Io glieli ho già dati. Dovendo tagliare i costi, la Rai, l’anno scorso, ha di nuovo decurtato 5 euro dai compensi dei collaboratori: tre anni fa erano 150 euro ad articolo e oggi sono 115 (lordi). Avrebbe potuto continuare a pagare i poveracci 150 euro e levarne 5.000 agli 800.000 annui di Santoro, che non se ne sarebbe nemmeno accorto: ma si sarebbe levato il coro dei santoriani..”La Rai boicotta la libera informazione!”. Comodo fare la rivoluzione in Rolls Royce, ma poco credibile…

  12. Scritto da angelo

    Santoro mi piace, ma se ci crede davvero perchè non ci mette del suo?
    perchè chiede dei soldi a noi? io quando metto su un’impresa ci devo mettere dl mio, nessuno mi da nulla.

  13. Scritto da rita colognola

    io i soldi li ho versati. Basta andare sul sito e anche con la visa si può versare. Voglio una tv libera. Grazie santoro

  14. Scritto da don camillo

    Rita, ma tu sei quella che vorrebbe sul lastrico Orio???? …..ah allora ho capito tutto

  15. Scritto da Gabriele

    d’impatto l’idea non è malvagia però poi rifletto alcune cose:
    1) io i soldi per una televisione libera già ce li metto pagando il canone: e libera non è.
    2) allo stesso modo son libero di guardare una televisione che so essere di parte, ma non mi costa nulla.
    3) son masochista e pago pure una terza tv che a sua volta vanta libera informazione anche se poi non lo è (sky).
    Quindi, altri soldi per una nuova tv libera gestita da uno che è palesemente di parte? Mi prendi per il c….?

  16. Scritto da rita colognola

    per don camillo. Per te dire che voglio respirare aria pulita e non massacrarmi le orecchie vuol dire che voglio vedere sul lastrico Orio? Sei una personcina corretta eh?

  17. Scritto da giorgio gatti

    vi ricordare moby dick di italia 1 erano 600 milioni… a puntata. lasciò mamma Rai per vil denaro….Santoro é un Viado a gettone come tanti altri…prenda un pulman giri per le città affittando teatri di volta in volta,così può dimostrare se è un trascinatore di popolino frustrato o un genio della comunicazione

  18. Scritto da Fulvio Pellegrini

    Abbiamo bisogno di stampa indipendente e di circolazione di informazioni come non mai nella nostra vita.
    Ben venga l’iniziativa di Santoro; siamo stanchi di giornalisti cinghia di trasmisisone del potere.

  19. Scritto da Emilio Mora

    Apprezzo il lavoro di Santoro, ho seguito sempre i suoi programmi e Annozero manca, ma penso che 10 euro non le darò. Primo, perché come dice @10 angelo se “metto su un’impresa ci devo mettere di mio” (a me piacerebbe pubblicare un libro, ma le case editrici mi chiedono 3-4.000 euro per pubblicarlo). Secondo, perché ormai i canali per informarsi sono tanti, quindi se voglio informarmi posso farlo anche senza Santoro.

  20. Scritto da corti-novis

    5 milioni di abbonati sky che pagano in media 30 euro al mese.. fra i quali ci sono anch’io…dieci per un anno per una televisione che prima ne faceva tre milioni di attivo con anno zero mi sembrano pochi…… infatti ne darò venti…. poi la sopresa che ci sarà….. diventerò azionista… perchè per chi vuole investire per i figli e mandare a casa il falso imprenditore.. quei venti sono sicuro che varranno 2000 in due anni… ottimista con Santoro.. e VAI…………………

  21. Scritto da Ale

    Bisognerebbe privatizzare la RAI.

  22. Scritto da Enzo Paris

    TV libera da uno come lui? Ma chi vuol continuare a prendere in giro?

  23. Scritto da Sebastiano

    Michele sei tutti noi: TUTTI IN PIEDI !

  24. Scritto da Respingenti

    la camera RESPINGE!!!

  25. Scritto da ex elettore

    Guardatevi il grande fratello, quello si è istruttivo e poi non vi costa niente…., non lamentatevi di Rocconano appena tornato dalle orge siberiane, lui vi da calcio, gnocca e grande fratello.

  26. Scritto da AURORA

    ANCHE MILENA GABANELLI STA CON MICHELE SANTORO

  27. Scritto da JJ

    questo qui pensa solo ai soldi, se fosse tipo alla bbc non arriverebbe alla seconda puntata tanto sono faziosi i suoi programmi. Fa parte dell’ indotto di berlusconi, senza di lui che farebbe? è così attaccato ai soldi che è anche andato a lavorare a mediaset stipendiato dalla famiglia berlusconi pur di guadagnare.
    se sky lo finanzia disdico l’ abbonamento che avevo sottoscritto proprio per non dover subire programmi come i suoi

  28. Scritto da dc

    con tutti i soldi che ha se ne può aprire una lui di tv ! libera ? fatta da lui impossibile… è come se fede dicesse di fare un tg obiettivo !!!

  29. Scritto da canmarroig

    I soldi si possono dare oppure no, la questione è: quanto credi nella scommessa che possa esistere davvero una televisione autogestita e autofinanziata. Gli studenti forse dimenticano che se sono vestiti, a scuola e mantenuti è perchè qualcuno paga per loro….

  30. Scritto da don camillo

    Cortinovis vatti a leggere Carta Straccia di Giampaolo Pansa.

  31. Scritto da honecker

    Mi deludi Cortinovis, abbonato a Sky!!! Abbonato alla TV dello Squalo (Murdock), delusione, delusione, mi è caduto un mito, ormai non ci sono piu’ i veri comunisti

  32. Scritto da m.m.

    Dieci euro una tamtum per una tv libera è come investire centomila euro per un’informazione formativa.
    Quelli che non verseranno saranno i primi a fruirne, come al solito.

  33. Scritto da mandrake

    Da Mandrake a questo riccone :
    mi dovrebbe chiarire cosa intende per TV libera. Certo che se un
    abbonato dovesse ripercorrere il curriculum di questo signore a partire da prima della sua carica di parlamentare europeo qualche dubbio lo potrebbe avere. Ma la pubblicità è l’anima del commercio ed io preferisco dare 10 euro a qualche povero. Ma perchè non vende la sua bella villa per fare cassa. Certo che se io avessi avuto la sua liquidazione milionaria dalla RAI…

  34. Scritto da maurizio

    Salve a tutti, non posso che essere d’accordo con i detrattori di Santoro. Più sono di sinistra e più nuotano nell’oro!!!! molto facile parlare parlare parlare e basta!!

  35. Scritto da corti-novis

    Il calcio e come una droga che ha preso me e anche i figli… è l’unica diversivo che posso per non andare in depressione con questa televisione pubblica e privata… ma se c’è santoro salto la partita…. adesso sarà anche lui su sky… è venduto anche lui?

  36. Scritto da m.m.

    Come accadeva anche prima.
    Tutti i detrattori avevano la TV puntata su annozero che sistematicamente realizzava il 20% di ascoltatori.

    Anche quelli che non pagavano il canone.

  37. Scritto da Alberto

    Non sono d’accordo con Santoro. Non per la somma di 10 euro ma per il “principio”. Se il suo programma ( che tra l’altro dovrebbe essere trasmesso da Ski e acquistato da altre TV locali ) avrà successo e seguito sarà ampiamente ripagato dalla pubblicità che inevitabilmente acquisterà i suoi spazi. Di pubblico dovrebbe esserci la RAI e spetta agli abbonati chiedere pluralismo e libertà.

  38. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Io cerco pubblicamente 2000 persone che si offrano ogni mese di darmi 1 euro del loro stipendio.Tra l’altro dico anche meno stupidate di santoro.

  39. Scritto da m.m.

    Arriverà il momento che quelli che avranno in tasca il versamento dei 10 euro chiederanno il conto a quelli che non l’hanno ma fruiscono dei vantaggi della TV glocal
    Allora tutti questi detrattori spariranno come per incanto o alienazione

  40. Scritto da Rene

    penso che Santoro parla tanto, critica tanto quelli che non la pensano come lui, vuol fare il politico vestito da giornalista, è bravo solo a chiacchierare a vanvera,cambi mestiere

  41. Scritto da Ma va là

    Bravi citrullini andate avanti a vedere Ferrara , Minzolini e Fede che osannano Berlusconi e dicono che senza di lui non si può esistere. Non preoccupatevi del terremoto in Abruzzo e delle ruberie alla Maddalena, neanche del bunga-bunga votate per lui e lui vi ringrazierà, se riuscirete ad evadere il fisco o a commettere abusi edilizi state tranquilli che con un bel condono sistemerà tutto una volta di più.Impedite a chiunque di dissentire e parlare liberamente altrimenti la gente non lo vota.

  42. Scritto da adele

    Ottimo Michele Santoro e la sua tv. Farà il pioniere ancora una volta.

  43. Scritto da ?

    Santoro,ha sempre dato spazio agli Studenti nelle sue trasmissioni anche in passato,come si fa ad essergli contro?!

  44. Scritto da .

    @ 11:Santoro onestamente si è dimesso dalla carica di Europarlamentare per fare solo una cosa e farla bene,avrebbe potuto “tenere il piede” in diverse scarpe,ma non l’ha fatto.

  45. Scritto da non solo sky...

    Per tutti gli azionisti sky,la nuova trasmissione di Santoro verra trasmessa anche da Telelombardia dal 3 Novembre.

  46. Scritto da maggioranza silenziosa

    Da Santoro trovano sempre spazio gli “studenti” figli di papà dei collettivi o della cosiddetta onda (sic)

  47. Scritto da salutista

    BUTTATE VIA LA TELEVISIONE E ANDATA A FARE UN PO DI SPORT

  48. Scritto da riki

    una tv libera da santoro??? ma smettiamola!

  49. Scritto da aprire gli occhi

    ……al 46 e il sesso dove lo lasci? Troppo sport ti allontana anche da quello…Ciao

  50. Scritto da Bob

    Come si fa a non sostenere Santoro, anche se non se non se ne condividono le idee, per un minimo di libertà in questa melma televisiva piena di servi e legulei?
    Davvero si desidera mettere il cervello in naftalina? Ascoltando i vari Minzolini, Ferrara, Fede,….
    Per questi darei volentieri 10 Euro, ma per vederli sparire!

  51. Scritto da carlo

    per 38: le trattenute dal mio stipendio parlano chiaro: già pago per tutto e per mantenere i parassiti che non pagano, figuriamoci se dò soldi a te!

  52. Scritto da m.m.

    Preg.ssima Adele(40) hai pienamente ragione.

  53. Scritto da pendolare

    Propongo di decurtare 10 euro dal canone tv a girarlo a Santoro.P:S: io il canone tv non lo pago da 10 anni.

  54. Scritto da lillo

    con santoro per una tv libera?ma per favore……….

  55. Scritto da m.m.

    52
    Anche

  56. Scritto da Fumagalli Giulietta

    Penso che sia un opportunità da non perdere,per difendere la libera informazione.Proporrei di chiedere alla rai di restituire il canone,per avermi negato la libertà d’informazione sopprimendo le trasmissioni che preferisco,Saviano con Fazio,la Gabanelli,Santoro,le limitazioni a rai news,lo spazio negato a Celentano e speriamo che la piantino di danneggiare la rai nazionale.

  57. Scritto da massimo gelmini

    @55 giulietta
    Ha ragione la sig.ra Giulietta. Potremmo promuovere una class-action contro la RAI per le enormi perdite di bilancio dell’azienda causate dall’ottusità dell’attuale dirigenza.
    La RAI è sempre stata lottizzata, ma rinunciare a incassi pubblicitari milionari per far piacere a qualcuno non era mai successo.
    Stiamo pagando Minzolini che tutte le settimane va alle Terme di Saturnia con la carta di credito aziendale. Paghiamo 3.000 euro Ferrara per 5 minuti di follie…

  58. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Parteciperò ad una colletta per Santoro solo se è per pagargli un viaggio di sola andata per Plutone.