BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Pagher??, fa vera informazione”

Serviziopubblico.it: Michele Santoro chiede un sostegno di 10 euro per una tv libera. Piergiorgio, studente bergamasco, pagher??.

Sono con Santoro perchè mi piace sentire tutti. Sembra una frase semplice e apparentemente con poco significato, ma in realtà credo si nasconda il vero problema dell’informazione italiana.
Invocando il “pluralismo”, invece di far parlare tutti, non si fa parlare più nessuno. Non si lasciano più esprimere opinioni di ogni genere, ma invece esse vengono tolte e sostituite con delle veline e qualche ballerino. Questa è la tv italiana.
In questo panorama come non si fa ad apprezzare una persona che nel bene o nel male fa informazione? Fa parlare gente di opinioni diverse, le fa confrontare? Non deve piacere per forza, però ritengo indispensabile quello che era il lavoro di Santoro in Rai.
Lo dico da studente perchè Santoro ha portato anche le manifestazioni studentesche in Tv facendo parlare i nostri rappresentanti. In sostanza sono con Santoro perchè sono dalla parte di chi vuole “sapere le cose” e 10 euro sono un misero prezzo per un valore così grande. Se il canone non basta più per avere della buona televisione, beh , pago 10 euro molto volentieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Croce

    Satoro sarebbe il simbolo della Tv Libera e del pluralismo, un po’ come Beppe Grillo il santo patrono della capacità di dialogo. Ma svegliatevi che stanno guardando il conto in banca e ridendo di voi.

  2. Scritto da Piergiorgio

    Secondo me il dibattito non è Santoro fa televisione libera o no… Altrimenti dovremmo cominciare a polemizzare su Vespa, Ferrara ecc… In questo caso nessuno obbliga a dare 10 euro, e quindi è una cosa assolutamente Libera.
    Io penso solo che dovrebbe essere sulla Rai perchè preferisco avere tante opinioni diverse piuttosto che nessuna opinione, o peggio tutte di uno stesso tipo (Minzolini, ferrara, vespa…)

  3. Scritto da Bob

    Se non ci fossero Santoro e pochi altri, dove sarebbe la libertà di informazione sulle Tv?
    Versamento fatto..

  4. Scritto da stefano rossi

    Santoro fa tv veramente libera ha ha ha….. ma dove vivete un miliardario spudoratamente ricco come lui che fa tv libera mi fa proprio ridere PS non sono di dx anzi!!!!! Che investa i suoi soldi e rischi di suo come un qualsiasi imprenditore invece di chiedere soldi !!!!!

  5. Scritto da mario59

    Non sempre condivido il modo di fare televisione di Santoro, tuttavia mi rendo conto che non c’è nessuno che io condivida al 100%
    In rai nonostante gli elevati indici di ascolto, lo hanno fatto fuori perchè dava troppo noia a colui che si atteggia da padrone d’Italia e degli Italiani, e ovviamente a tutti i suoi tirapiedi.
    Se Santoro pensa di farcela a creare una tv libera, benvenga…spero solo di riuscire a vederla.
    Quando saprò dove donare i 10 euro, provvederò quanto prima a contribuire.