BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Inchieste video sul web, nasce ReporTime.it

Accordo tra il Corriere.it e lo staff di Report guidato da Milena Gabanelli: sedici servizi in meno di tre mesi, con contenuti diversi dal programma tv e pensati esclusivamente per la Rete

Più informazioni su

Inchieste video pensate esclusivamente per il Web. È l’accordo che hanno chiuso il Corriere della sera con Milena Gabanelli e lo staff di Report. Lo stesso direttore del giornale, Ferruccio De Bortoli, lo definisce “un esperimento” e che la giornalista “ha la massima libertà”. Il progetto si chiama ReporTime.it e si tratta di uno spazio dedicato al giornalismo d’inchiesta ospitato da Corriere.it.
L’obiettivo, secondo la presentazione dell’idea, è che lo staff di Report offrirà contenuti diversi da quelli che andranno in onda su Rai3. Nei prossimi tre mesi sono in programma la pubblicazione di almeno 16 servizi. «Partendo da questo nucleo originario – spiega de Bortoli – vorremmo poi dar vita a un filone di inchieste più ampio che completerà la nostra offerta sul web, integrandosi anche con la carta stampata».
Soddisfatta anche Milena Gabanelli: «Ci piace l’idea di lavorare con un gruppo che magari non la pensa esattamente come noi. Rcs non è Il Fatto Quotidiano e la compagine azionaria di Rcs è nota: nelle nostre inchieste alcuni azionisti sono stati spesso criticati e non ho mai pensato di averne un occhio di riguardo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.