BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Droga dal Marocco in Italia sulle auto di ignari turisti

I carabinieri hanno smantellato un'organizzazione criminale che sfruttava ignari turisti dando loro ospitalità e riempendo le loro auto di cocaina e hashish

Più informazioni su

Un’organizzazione criminale è stata scoperta dai carabinieri di Piacenza. La banda era specializzata nel traffico di stupefacenti dal Marocco in Italia. Si avvalevano di ignoti turisti: li ospitavano nelle abitazioni e poi riempivano di droga le loro auto per poi recuperarla dopo il viaggio di rientro attraverso la Spagna. Ogni due giorni, riuscivano così a importare in Italia 90 chili di cocaina e hashish. La banda, composta da una trentina di marocchini, operavano nelle province di Piacenza, Pavia e Lodi.  Trenta gli arresti e decine le perquisizioni anche con l’ausilio dei cani antidroga e antiesplosivo. Gli arrestati sono stati rinchiusi presso le Case Circondariali di Piacenza, Pavia e Lodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.