• Abbonati
Bergamo

Artway riparte dal Velvet Pub

Ritorna il 13 ottobre al Velvet Pub di via Camozzi ???Artway, l???arte in movimento???, la manifestazione in cui i locali diventano luogo di aggregazione e palcoscenico per i giovani artisti

Ritorna “Artway, l’arte in movimento”, la manifestazione in cui i locali di Bergamo diventano luogo di aggregazione e palcoscenico per i giovani artisti. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, con il patrocinio dell’Asl di Bergamo, il sostegno della Banca Popolare di Bergamo e la media partnership di Mynight.it. 
La rassegna, nata nel 2006 e giunta ormai alla sua ottava edizione, si dimostra, negli anni, sempre più capace di coinvolgere i giovani artisti ed i locali bergamaschi. 
L’edizione 2011-2012 della kermesse si amplia rispetto alle precedenti riuscendo a coinvolgere 30 esercenti per altrettante serate all’insegna della musica, delle arti figurative, del teatro e delle performance. I protagonisti saranno i giovani artisti under 30, che hanno partecipato ad un bando indetto dall’assessorato alla Politiche Giovanili per la raccolta di proposte artistiche.
La manifestazione si presenta rinnovata nel format: invece delle due sezioni annuali (primaverile ed autunnale) che hanno contraddistinto la rassegna nelle ultime edizioni, è previsto un unico cartellone che accompagnerà il divertimento dei giovani da ottobre 2011 a maggio 2012, attraverso l’introduzione di una serata Artway il giovedì. 
Come per le edizioni precedenti l’obiettivo è animare le serate attraverso la realizzazione di progetti che promuovano stili di vita e di aggregazione consapevoli, al motto di “No alcol, sì party!”, in un’ottica di prevenzione al consumo di alcolici. Un atteggiamento che vuole mettere l’accento su questa tematica promuovendo politiche attive anziché diffondendo semplicemente messaggi preventivi. Ogni locale coinvolto nell’iniziativa infatti proporrà un cocktail analcolico a 3 € per tutta la durata di Artway.  
Una delle novità di quest’anno è la media partnership con MyNight, che realizzerà una raccolta fotografica delle serate. Le fotografie verranno caricate su Facebook e sarà possibile votare l’immagine migliore per ogni serata. Le foto vincitrici costituiranno un album dal quale verrà scelta la Best Picture of Artway 2011, la più rivotata tra tutte le vincitrici.
La rassegna prende il via il 13 ottobre al Velvet Pub di via Camozzi: una serata musicale con i Sogno di Euridice, in un’esibizione acustico-elettronica, ed i Timeline, un gruppo progressive-rock-metal con un repertorio composto principalmente da musica inedita.
Anche nella seconda tappa della kermesse la protagonista sarà la musica. In scena, il 20 ottobre, al Bopo, Alex Lazzari e Alberto Ghezzi, con cover ed inediti, e Logan Laugelli con le sue “Canzoni segrete”. Il 27 ottobre terzo appuntamento al Beach bar di via Palma il Vecchio, che ospiterà la performance rock dei S.O.C.S. Troverete il programma delle serate sul sito www.giovani.bg.it  www.giovani.bg.it  035-399657/647/674    spaziopolaresco@comune.bg.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI