BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sesso e tacchi alti causano emicrania

Rapporti extraconiugali e al di fuori di una relazione stabile generano mal di testa. Sotto accusa anche l'andare dal parrucchiere.

Più informazioni su

Quali sono i fattori scatenanti il mal di testa? I dati rilevati da uno studio condotto su circa 1000 pazienti dal Centro Cefalee dell’università di Padova e presentati al Congresso Nazionale della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (Sisc), ci informano che tra le cause principali si trovano le scomode posizioni che si assumono tutte le volte che andiamo dal parrucchiere per shampoo e messe in piega. La contrazione dei muscoli del collo, infatti, contribuirebbero a scatenare la cefalea. Tra le altre cause individuate vi sono poi l’ indossare troppo spesso tacchi alti, ma anche lo stress da lavoro ,dovuto a piccole discussioni che possono nascere in ufficio. Anche le poche ore di sonno o il rimanere imbottigliati nel traffico possono aumentare l’insorgere di emicranie. Il sesso, è anch’esso causa di mal di testa, soprattutto per gli uomini che hanno rapporti extraconiugali o al di fuori di una relazione stabile. Infine, per le donne, il ciclo mestruale e le conseguenti variazioni ormonali provocano la cefalea nel 45-55 % dei pazienti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.