BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Polizia, cambio al vertice provinciale del Coisp

L'ispettore capo Maurizio De Lorenzo subentra ad Antonello Personeni alla guida del Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia.

Più informazioni su

Maurizio De Lorenzo è il nuovo Segretario Provinciale del Coisp – Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle forze di Polizia. Ispettore Capo della Polizia di stato in servizio ad Orio al Serio, comandante della Squadra Cinofili, subentra al Sovrintendente Antonello Personeni in servizio presso la Questura di Bergamo.
Maurizio De Lorenzo prende le redini del Sindacato Bergamasco, dopo aver lasciato la carica di vice Segretario Regionale. “Il paese sta attraversando un momento difficile, soprattutto perché i tagli alla sicurezza non riescono più a garantire la funzionalità degli apparati, il potere contrattuale delle organizzazioni sindacali non ci consente di entrare nel merito delle questioni di primaria importanza per la categoria e conseguentemente, per la sicurezza dei cittadini. Non sono meno altre problematiche come la specificità delle forze di polizia, riconosciuta per legge, ma mai finanziata".
Nel ringraziare il segretario provinciale uscente, ricordando che è stato uno dei padri fondatori del Sindacalismo nella Polizia di Stato, assicuro il mio massimo contributo per valorizzare il lavoro da parte di noi cittadini in uniforme che con costante sacrificio quotidiano operiamo in questo territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio Belotti Coord. Prov. FLI BG

    Congratulazioni al nuovo Presidente ed un augurio per un proficuo e sereno lavoro.