BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le proposte serali del Druso

Al Druso Circus di via Galimberti questa settimana serate di musica per tutti i gusti. Martedì 11 ottobre Degeneretion. Cinque giovani ragazzi appassionati di rock anni ' 70

Più informazioni su

Al Druso Circus di via Galimberti questa settimana serate di musica per tutti i gusti.
Martedì 11 ottobre DEGENERATION
Cinque giovani ragazzi che suonano insieme da circa due anni, appassionati di rock anni ‘ 70, si esibiranno al Circus con un repertorio tutto rock dai Pink Floyd, agli AC/DC, dai Rolling Stones ai Guns, fino ai più recenti Muse e Coldplay. I componenti sono alla voce Andrea Ricciuto, alla chitarra Marco Bottagisio, alla chitarra Enzo Delprato, al basso Mauro Colombo e alla batteria Andrea Gatt.
Mercoledì 12 ottobre I FRACASSONI
La storia del Rock, la musica più amata da generazioni, raccontata da cinque giovanissimi musicisti, tra i dodici e diciassette anni: Fraca ssoni rock band. Il loro repertorio è una coinvolgente macchina del tempo che tele-trasporterà il vostro spirito attraverso imperdibili vibrazioni, dagli anni ’50 ai giorni nostri, immergendovi in meravigliose armonie create da indimenticabili come Chuck Berry, Creedence Clearwater Revival, Beatles, Queen, Nirvana… tanta travolgente musica!
Giovedì 13 ottobre BOLIVAR JAZZ QUARTET
E’ un progetto dedicato alla musica di Thelonius Monk , uno dei più significativi pianisti-compositori della storia del jazz moderno, la cui musica continua ad ispirare ed influenzare le nuove generazioni di musicisti. La tradizione blues, la semplicità geniale della costruzione melodica basata sulla ripetizione,lo sviluppo di piccole cellule tematiche cantabili ed altamente contagiose, un rilassante e sorprendente modo di improvvisare ed accompagnare.Loro sono Biagio Coppa al sax, Gabriele Orsi alla chitarra, Santino Carcano al contrabbasso e Silvano Seringhelli alla batteria. 
Venerdì 14 ottobre  SPREAD
Nati nel ’99 nella provincia bergamasca, gli Spread si dedicano immediatamente alla produzione di brani originali. Dopo alcune demo autoprodotte e diversi live nel nord Italia, pubblicano nel 2009 il loro primo album "Anche i cinghiali hanno la testa". Dopo l’ uscita del disco segue un’intensa attività live, aprendo concerti ad importanti gruppi dai Misfits, Marta sui Tubi agli Afterhours. Fino all’ uscita del nuovo album "C’è tutto il tempo per dormire sottoterra". Vari i riconoscimenti dalle riviste più importanti di musica, i ragazzi stanno facendo strada…
Sabato 15 ottobre SONIC TEMPLE
Dall’ omonimo album dei The Cult, i Sonic Temple ,proporanno una serata dedicata a questo famoso gruppo degli anni ‘ 80! Loro sono Ursus alla voce, Livio alla batteria, Eric al basso e Walter alla chitarra.
Domenica 16 ottobre CARMEN TRIO
Recente progetto acustico di Carmen Cangiano, l’artista che ha guadagnato lo scorso anno il prestigioso Premio Nazionale Janis Joplin premiata da Ezio Guaitamacchi (direttore della rivista musicale Jam e direttore artistico di radio Life Gate ). In questo progetto l’artista è accompagnata dalla chitarra virtuosa di Marco Pasinetti (il Paso) e dalle percussioni di Nicola Atzori ma osa anche esibirsi lei stessa in qualche pezzo con la sua acustica e il suo harmonium. Molto gipsy e "da strada" questa situazione è la sua valvola di sfogo personale, trattandosi di una dimensione più ricercata e ricca di pathos nonché di mom enti dediti all’improvvisazione vocale e strumentale.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito:  http://www.drusocircus.it/drusocircus/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.