BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Flero più concreta, Norda ko

Le bergamasche cedono 3-0 nel bresciano che dicono addio alla Coppa Italia. Domenica prossima l'inizio del campionato.

Più informazioni su

Sanitars Setal Flero-NORDA Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-22, 25-20, 25-16)
La squadra di casa Sanitars Setal Flero vince grazie alla maggiore concretezza ed alla scarsa vena delle giovani giocatrici della Norda Foppapedretti che solamente nel primo set hanno contrastato le avversarie.
Decisivo per il passaggio alla fase successiva della Coppa Italia di B1 l’incontro di Mairano (BS) vede la Norda Foppapedretti iniziare con il piglio giusto ed allungare fino al 6-1.
Flero recupera e il set viaggia ora con le squadre appaiate. Primo time out tecnico con Bergamo avanti 8-6 e secondo con il Flero avanti 16-15.
Lavarini chiama il suo primo time out sul 21-19 per Flero, è questo il momento decisivo di questo set, nuovamente costretto a richiamare le sue giocatrici sul 23-20, dopo due errori in difesa e ricezione, senza altre sorprese chiude il set Flero 25 a 22.
Il secondo parziale inizia seguendo l’andamento del primo ed il primo time out tecnico vede la Norda Foppapedretti ad inseguire (6-8).
La squadra di casa è più consistente in attacco ed allunga 16 a 11 alla seconda pausa tecnica, Norda Foppapedretti imprecisa in ricezione (27% prf.) e di conseguenza poco efficace in attacco.
Le giocatrici di Bergamo non riescono a contenere le attaccanti di casa che allungano (20-13), e anche il secondo set è del Flero 25-20, numerosi in questo set gli errori in battuta della Norda Foppapedretti (8).
Flero ancora avanti nel terzo set (8-5 t.o.t.) le ragazze della Norda Foppapedretti non reagiscono e Lavarini chiama il suo primo time out (6-13), alla seconda sosta tecnica il divario è invariato (9-16).
Nemmeno il secondo time out sortisce effetti e il set si chiude sul 25-16.
Migliore giocatrice della serata per la Norda Foppapedretti è Pistolato con 11 punti e buone percentuali in attacco (57%) e ricezione (61% pos.) mentre a livello di squadra la ricezione, meno del 50% di positività, e il servizio con ben 14 errori daranno motivo di lavoro allo staff tecnico in preparazione della prima di campionato.
Prima di campionato ancora contro il Sanitars SeTaL Flero domenica 16 ottobre alla Palestra Polivalente di Mairano (BS) alle 18,00.

TABELLINO:
Sanitars Setal FLERO: Da Col n.e. , Agostino (L), Bottaini n.e. , Arcari n.e., Alberghini 6, Martini 15 , Liscioli 1, Garbet 5, Pilato 5 , Serena 20, Vingaretti 1: All.re ZANONI
NORDA Foppapedretti Bergamo: Vallicelli 0, Carraro 4, Rossato n.e. (L), Gallizioli 5, Decortes 0, Carrara 3, Pistolato 11, Bonacina 0, Alberti 5, Rinaldi 10, Panzeri (L), Melandri 2: All.re: LAVARINI

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.