BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Che pirlone: io e il nipote col bus e in piazza Pontida auto dappertutto”

Ecco quanto ci segnala un nonno di Bergamo che segue le regole e si sente beffato.

Più informazioni su

Ecco quanto ci segnala un nonno di Bergamo che segue le regole e si sente beffato.

Buongiorno.
Ho portato mio nipote in Piazza Pontida sabato 8 ottobre, alla mattina verso le 10 con i mezzi pubblici. Quando siamo stati lì, lui mi dice:
-perchè nonno non siamo venuti in macchina ?
-perchè non si può parcheggiare in Piazza Pontida !
-perchè allora tutte queste macchine ? sono furbi loro, se ne infischiano del divieto, sei tu nonno che sei il solito …………….
E tu ti senti veramente un pirlone !
Cordialmente
Luciano Zanda
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    Sabato sera c’era pieno di auto parcheggiate tutto intorno al tribunale di piazza Dante, su quello che in teoria sarebbe un marciapiede, e dove in settimana ci sono solo auto di carabinieri e polizia. Io ho pensato che non mi sarebbe mai venuto in mente di parcheggiare lì. Invece c’era almeno una quarantina di auto. Ma che tipo di permesso bisogna avere per parcheggiare lì il sabato sera? O erano tutte da multare senza che nessuno lo facesse?

  2. Scritto da Indignado

    i SUV non si toccano perche’ li guidano di solito liberi professionisti bergamaschi pieni di soldi e solidali con il PDL. e la LEGANORD.
    Guai a toccarli …e poi i voti il pdl da chi li prende?

  3. Scritto da stufo

    E quelli che parcheggiano in divieto fuori dal Comune, davanti ai vigili, impunemente, oppure come i poveretti che vanno a bere il caffè all’ex Mariannina tutti i giorni con l’auto in mezzo alla strada
    Che tristezza!

  4. Scritto da disabile in strada

    Suv tranquillamente sui marciapiedi anche in periferia : e se passa un disabile in carrozzella ?

  5. Scritto da enrico

    L’incuria che l’amministrazione dimostra anche nel far rispettare le ztl è roba da anni ’60. Non c’è mai un vigile per controllare quella di via san bernardino. Di questo passo torneremo a parcheggiare in piazza vecchia. Che Paese per vecchi…

  6. Scritto da benito

    i suv li hanno quelli della lega e quelli del PDL????
    che ridicoli che siete!!!!!

  7. Scritto da Pinki

    Anche io avevo mandato una segnalazione riguardante Città Alta e come tutti MI ILLUDO che venga fatto qualcosa. Risposte? Nessuna, fa comodo così!!!!!

  8. Scritto da Rizzetta

    EGR SIG. ZANDA, non si senta e non si definisca così , ma insegni a suo nipote l’importanza del rispetto di certe regole civili. I proprietari di queste auto ostentano, col SUV parcheggiato su marciapiedi e strisce pedonali, solo la loro rozzezza e maleducazione. Peccato non ci fossero controlli, ci saremmo fatti due risate, alla faccia loro e dei loro SUV. Ma tanto, prima o poi….

  9. Scritto da ztl-zone a traffico libero

    tutta la zona a traffico limitato del centro è invasa di auto in divieto di sosta (e d’accesso..) da piazza pontida a via , s. bernardino, moron, is.alessandro, borfuro.. basterebbe un ausiliario della sosta per risollevare le casse del comune in due giorni!

  10. Scritto da aldo buso

    Polemica sterile…
    Fomentata ad arte da Bg news per avere facili consensi dal “popolino” !
    Non è così che si risolvono i problemi.
    Le segnalazioni vanno fatte nelle sedi opportune ed ai soggetti incaricati a porvi rimedio!
    Arrivederci e buon divertimento…

  11. Scritto da pino

    Benito ridicolo è il tuo nick.
    E poi nessuno ha scritto che i SUV li hanno solo quelli della lega e pdl te lo sei inventato tu.
    Lega e PDL ci portano indietro nel degrado culturale con o senza SUV.

  12. Scritto da renato

    Non è una polemica, e non è nemmeno sterile, è un problema sociale di educazione concreto e reale. SUV dei proprietari prepotenti maleducati.

  13. Scritto da Giggi

    è facile lamentarsi e delegare sempre agli altri di risolverci i problemi. Ogni cittadino faccia il proprio dovere a chiami i “Vigili” per segnalare questi parcheggi selvaggi. E se avete tempo dite ai “vigili” che restate lì ad aspettare che vengano a rimuovere l’auto o a multare. Non si tratta di “infamia” ma di senso civico

  14. Scritto da Cinque Vie

    Abito dietro l’angolo, e posso assicurare che le auto parcheggiate non sono solo SUV, sono parcheggiate da 5 Vie a Piazza Pontida tutto il giorno, TUTTI i giorni e i controlli li avro’ visti 2 (due) volte in un anno.

  15. Scritto da mucca carolina e giangiotto

    Ma la polizia locale non vigila?????
    Forse sono affacendati in altre faccende………………..

  16. Scritto da MAURIZIO

    Dalle due foto pubblicate non vedo automobili dappertutto. Nella prima foto le auto sul lato sinistro sembrano regolarmente parcheggiate negli appositi spazi (a lato dell’edicola). C’è poi una sola automobile in divieto di sosta in tutta la piazza. Nella seconda foto c’è ancora un’automobile in divieto di sosta e un’ automobile che sembra più in divieto di fermata che di sosta. IPer il resto la piazza è libera. Siamo di fronte ad un articolo del tutto allarmistico?

  17. Scritto da Pinki

    Egr. Sig. Buso, cosa le da la certezza che le segnalazioni non siano state fatte agli uffici competenti? Le assicuro che non è così, almeno per quanto mi riguarda. Risposte? Zero, ribadisco: fa comodo così

  18. Scritto da @maurizio

    non esiste nessun “apposito spazio” vicino all’edicola…….per piacere, prima di scrivere si informi………

  19. Scritto da MAURIZIO

    Se di fronte alla B.ca Pop. di Bg non esistono spazi assegnati alla sosta, in effetti l’autore dell’articolo ha abbastanza ragione. Ho usato il condizionale per questo.

  20. Scritto da maurizio1

    sempre e solo polemiche spesso inventate, nella zona di piazza pontida si può entrare per carico e scarico fino ad un certo orario, da quando hanno tolto l’uso promiscuo delle autovetture si può utilizzare ” OGNI ” tipo di vettura, il resto è noia

  21. Scritto da MARIA INFO@MARIA

    bravo nonno insegna a tuo nipote che le regole si .rispettano per quanto riguarda i suv per me li hanno i bulli e le bulle(che siccome non sanno guidare e parcheggiare almeno se investono qualcuno non si fanno male ,questo è quanto dicono loro) in citta propio non servono ci vuole la bicicletta come in tanti paesi d europa ..tanto per adeguarci…

  22. Scritto da lostilita

    Due delle tre auto son dello stesso proprietario…

  23. Scritto da pm

    @32: eh già, l’avevo notato anch’io :-)
    a certa gente dovrebbero permettere di circolare solo in bici (e parcheggerebbero sicuramente in modo fastidioso pure quella…)

  24. Scritto da Cinque Vie

    Ricordiamo a tutti, che a cento metri esiste anche il parcheggio del Triangolo (logicamente a pagamento).

  25. Scritto da baz

    l”Amministrazione di Bergamo fa acqua… le regole le fa rispettare solo a chi vuole lei

  26. Scritto da vik

    Penso che siano residenti con posto auto sulla pubblica via (zona 7) i cui parcheggi nelle apposite striscie gialle siano stati occupati per le bancarelle o era impossibile raggiungerli, comunque a breve i furbetti avranno vita dura in quanto saranno installate telecamere

  27. Scritto da pino

    Il comune e i vigili devono far rispettare le regole. ma non cè da stupirsi siamo in un paese dove i furbi la fanno franca. La nostra società si sta sempre più imbarbarendo , livello culturale in drastica discesa grazie al partito delle gnocca e ai starnazzanti leghisti che bravi sono solo a parole e a fare gli unni. Degrado sociale !E’ ora di cambiare!!!

  28. Scritto da ?!

    Brao ma brao po,il nonno vigile…:il nipote invece un po furbetto,avra preso dal papa?!

  29. Scritto da Ezio

    L’importante non cedere all’emulazione, altrimenti si va a fondo.
    Lei continui a portare suo nipote con i mezzi pubblici.

  30. Scritto da brummmmbrummmm

    perchè i vigili.. non vigilano!!!
    se non erro.. non potrebbero neppure entrare in quella zona!!! dal semaforo delle 5 vie c’è il divieto per i non residenti!!

    ad ogni modo… ha dato al nipote un buon insegnamento e questo è già tanto!!

  31. Scritto da giampiero trupia

    Cosi’ si puo’ arrivare comodi in macchina ed entrare direttamente nei dehors-astronave che da qualche tempo abbelliscono la piazza…
    In compenso non c’e’ una rastrelliera per biciclette, che vanno legate ai cassonetti dell’immondizia.
    E’ l’immagine di se che una vecchia amministrazione – vecchia dentro, rivolta al passato, chiusa in se, incapace di confrontarsi con il resto dell’Europa – proietta sulla citta’.

  32. Scritto da buona osservazione!

    l’imprtante è vigilare sugli extracomunitari.
    Ol rest ol vansa.
    Ma poi sti extra li controllassero…?

  33. Scritto da nasolungo

    Tranquilli… tanto Ceci accende a brevissimo le telecamere. L’ha detto due anni e mezzo fa, poi ancora una anno fa, poi sei mesi fa. Sembrava sempre imminente, ma poi qualche cattivone ha impedito l’accensione. Insomma, c’è da fidarsi, le accende a brevissimo. Lui mantiene sempre le promesse, non importa se con una ventina d’anni di ritardo.

  34. Scritto da nato normale

    Gli autisti dei suv sono CLONATI direttamente dalle cellule di silvio

  35. Scritto da cisso

    anche questa è colpa dell’aeroporto, vero?