• Abbonati
Bergamo

Obesity day all’Humanitas Gavazzeni

Appuntamento alle cliniche con gli specialisti del centro obesità. Informazioni e consigli nutrizionali.

Lunedì 10 ottobre in Humanitas Gavazzeni, nell’area reception Piastra 1, si terrà l’Obesity Day, una mattinata in cui dalle ore 9 alle ore 12 gli specialisti del Centro Obesità di Humanitas Gavazzeni saranno a disposizione gratuitamente per dare informazioni e consigli nutrizionali. L’iniziativa è parte della giornata di sensibilizzazione nazionale su sovrappeso e salute Obesity Day, promossa dall’ Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) e che, quest’anno, ha come slogan “Obesità, diamogli il giusto peso!”.
In particolare, le persone interessate potranno dialogare con Giuseppe Marinari, responsabile sezione di Chirurgia Bariatrica, Stefania Setti, medico nutrizionista, Rosa Miranda Testa, endocrinologa, Sabrina Oggionni,  dietista, Andrea Centurelli e Gabriele D’Alessandro dell’unità operativa di Chirurgia generale.
Nell’area dedicata all’Obesity Day sarà inoltre posizionato un distributore automatico di prodotti alimentari che, oltre ai “classici”, proporrà anche prodotti con contenuti calorici ridotti come yogurt, spremute, frutta fresca e macedonia, cracker e cracker di riso. Un display fornirà le informazioni generali su calorie, grassi e zuccheri contenuti nei singoli prodotti selezionati.

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI