BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ho le mie colpe, ma ci manca un leader in campo”

Il tecnico prova a spiegare la disastrosa prestazione dei suoi: "Approccio mentale sbagliato, per colpa mia. Ma nessun giocatore guida la squadra".

Più informazioni su

“Ci manca un leader in campo, che sia in grado di capire come sta la squadra e farle gestire meglio la partita”. Daniele Fortunato prova a trovare qualche attenuante dopo la disastrosa prestazione dei suoi contro il Livorno: “La prova di oggi non è stata all’altezza e su questo non c’è nulla da dire –le parole del tecnico dell’AlbinoLeffe- nel primo quarto d’ora in particolare, in cui praticamente eravamo ancora negli spogliatoi. Ma era proprio in quel momento che ci sarebbe servito un uomo che in campo avrebbe capito come stava la squadra e avrebbe fatto gestire meglio quella situazione difficile”. Più che il cambio di modulo, secondo l’allenatore il pessimo rendimento di oggi è da ricondurre ad un fattore mentale: “La questione tattica non c’entra assolutamente nulla. Anzi, siete stati voi che mi chiedevate perché non facevo giocare i miei con due punte. Si tratta solo di una cosa di testa, abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla gara, e di questo mi prendo tutte le colpe”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.