BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Multe, tempi dimezzati. Cala una scure sui ricorsi

Scende da 60 a 30 giorni il termine per presentare ricorso. L'associazione dei consumatori denuncia: "?? l'ennesima ingiustizia a carico degli automobilisti".

Più informazioni su

Venerdì 7 ottobre è entrato in vigore il decreto legislativo che abbassa da 60 a 30 giorni i termini per presentare ricorso al giudice di pace contro le violazioni al codice della strada.
"Si tratta dell’ennesima ingiustizia a carico degli automobilisti – afferma Eddy Locati, di Adiconsum Cisl Bergamo -. Ora per fare un ricorso al giudice di pace, oltre a dover pagare il ticket recentemente introdotto, si avranno sempre maggiori difficoltà a impugnare una multa, visto che occorrono giorni perché un principiante possa capire come si fa un ricorso. Per non parlare dei tempi tecnici per avere la documentazione dai vigili: dalla foto dell’ autovelox , alla durata del giallo. Gli automobilisti sembrano letteralmente perseguitati dal governo Berlusconi, l’esecutivo che ha il record per il numero di provvedimenti presi contro gli automobilisti".
 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gigi

    io vorrei che nessuno trasgredisse il codice della strada per vedere cosa dovrebbero inventarsi i comuni per metterci le mani nelle tasche !