BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lettere minatorie al sindaco, scatta la denuncia

Un teschio come intestazione e frasi minacciose. Da novembre 2010 sindaco e vicesindaco di Ciserano ricevono queste lettere minatorie.

Più informazioni su

Un teschio come intestazione e frasi minacciose. Da novembre 2010 sindaco e vicesindaco di Ciserano ricevono queste lettere minatorie. Una al mese, spedite sia in Comune che a casa. Gli amministratori del paese bassaiolo hanno così voluto vederci chiaro. Alcuni indizi hanno portato a sospettare di cittadino di Ciserano, già in passato amministratore. La prova è arrivata con una perizia calligrafica commissionata a proprie spese dal primo cittadino. Secondo l’esperto che ha confrontato la scrittura del mittente con alcuni documenti pubblici conservati in municipio non ci sono grossi dubbi: sono stati inviati dalla stessa persona. Solo a questo punto è scattata la denuncia alla procura della Repubblica. “All’inizio ci siamo un po’ preoccupati – spiega il sindaco Enea Bagini – pensavamo fossero legate a qualche particolare situazione politica. Le lettere però continuavano ad arrivare, allora abbiamo deciso di risolvere il problema. Il legale e l’esperto calligrafico sono stati pagati da noi, senza utilizzare i soldi pubblici” – tiene a specificare il primo cittadino. Ora si attendono le indagini e i possibili risvolti della vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.