BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Laboratorio di incisione e mostra di Raia

Sabato 8 ottobre in occasione della “Giornata del contemporaneo”, l'associazione Mat Club ospita al museo di Clusone l’artista Luana Raia, con una mostra e un laboratorio creativo

In occasione della “Giornata del contemporaneo”, l’associazione Mat Club ospita al museo di Clusone l’artista Luana Raia, con una mostra e un laboratorio creativo.
Quello dell’incisione è un mondo quasi alchemico: chiunque osservi di persona per la prima volta l’esecuzione di una matrice, o di una stampa, ne resta inizialmente incuriosito, poi incantato.
Per avvicinare alla portata di tutti questa magia, il Mat Club, associazione degli amici del Museo Arte Tempo di Clusone, in occasione della “Giornata del contemporaneo” ospiterà al museo le incisioni di Luana Raia.
L’artista, che da anni si dedica a questa tecnica e ha recentemente portato le sue opere a mostre e concorsi internazionali, esporrà alcune sue creazioni al bookshop del MAT, da sabato 8 a domenica 23 ottobre
Il pomeriggio di sabato 8 ottobre si apre dalle 16 con un laboratorio didattico gratuito per bambini dai 6 ai 13 anni: “Alla scoperta del segno inciso”. Durante l’attività, l’artista stessa condurrà ognuno dei partecipanti alla realizzazione di una matrice.
Seguirà alle 21 l’inaugurazione della mostra personale, con la possibilità di incontrare l’artista, che mostrerà e spiegherà la tecnica dell’incisione con l’acquaforte. Per l’occasione, apertura straordinaria del Mat dalle 20.30 alle 22.30. 
La mostra, poi, sarà visitabile fino al 23 ottobre durante gli orari di apertura del Museo: venerdì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 al Museo Arte Tempo, Via Clara Maffei 3 a Clusone. www.museoartetempo.itinfo@museoartetempo.itassociazionematclub@gmail.com  tel. 0346.22440

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.