BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Inside Job” gli eccessi destabilizzanti della finanza

Sabato 8 ottobre all'Auditorium Piazza della Libertà, “Inside Job”: anteprima a Bergamo, in collaborazione con LAB 80

Più informazioni su

Sabato 8 ottobre alle 20.30, all’Auditorium Piazza della Libertà, Città Bassa, il Presidente Pier Luigi Fausti Presenta la scelta di “Inside Job”: anteprima a Bergamo, in collaborazione con LAB 80.
Regia: Charles Ferguson; Cast: Matt Damon. Un resoconto, severo, di quanta avidità e mancanza di scrupoli ci siano dietro la crisi finanziaria che ha provocato, a partire dal 2008, la perdita di milioni di posti di lavoro. Oscar 2010 per il miglior documentario, Inside Job è una ricostruzione, a volte sconcertante, dei rapporti e degli intrecci tra politica e finanza, delle dannose conseguenze dei conflitti di interesse nei rapporti tra mercato e governo. 
Commentano il film, che fa parte del programma di Edizione di BergamoScienza, Pier Luigi Fausti, Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo – Andrea Moltrasio, Presidente Associazione BergamoScienza – Ugo Mattei, Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino; Hastings, California – Massimo Mucchetti, Giornalista del Corriere della Sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.