BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un Nobel per premiare 50 dottori di ricerca fotogallery

Venerdì il Rettore ed il Premio Nobel per la medicina 2001 Prof. R. Timothy Hunt, conferiranno il titolo di “Dottore di ricerca“ per il 2011 a circa 50 giovani.

Venerdì 7 ottobre, nell’ambito della IX edizione di “Bergamo Scienza”, si terrà alle 17 al Teatro Sociale di Bergamo alta, il Phd Day dell’Università degli studi di Bergamo.
Nel corso dell’evento il Rettore ed il Premio Nobel per la medicina 2001 Prof. R. Timothy Hunt, conferiranno il titolo di “Dottore di ricerca“ per il 2011 a circa 50 giovani.
L’Ateneo è orgoglioso di presentare questi giovani Dottori: una preziosa risorsa di innovazione che può aiutare il rilancio del nostro Paese in un contesto europeo e internazionale.
Con questa cerimonia, l’Università di Bergamo desidera consolidare il proprio rapporto con il territorio, avvicinando il pubblico all’alta formazione universitaria, funzionale all’acquisizione di competenze e conoscenze necessarie per esercitare attività di ricerca avanzata presso gli enti pubblici e i soggetti privati.
Il rapporto di unione tra il territorio e l’Università sarà inoltre celebrato durante l’evento attraverso la consegna di premi di ricerca, che saranno attribuiti a 20 ricercatori afferenti ai 12 Dipartimenti dell’Università, grazie ai contributi del “5×1000” ricevuti dall’Ateneo.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.