BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piffari: “In piazza per ricucire l’Italia”

Sabato 8 ottobre si tiene a Milano la manifestazione "Ricucire l'Italia". Sar?? presente l'Italia dei valori.

Sabato 8 ottobre a partire dalle 14:30 l’Italia dei Valori sarà presente alla grande  manifestazione di Milano “Ricucire l’Italia”, indetta e organizzata dall’Associazione “Libertà e Giustizia” per chiedere maggiore partecipazione e rappresentanza nella politica italiana. “Noi proviamo scandalo per ciò che traspare dalle stanze del governo” spiega “Libertà e Giustizia” in un comunicato, illustrando la manifestazione “Ma non è questo, forse, il peggio. Ci pare anche più gravemente offensivo del comune sentimento del pudore politico un Parlamento che, in maggioranza, continua a sostenerlo, al di là d’ogni dignità personale dei suoi membri che, per “non mollare” – come dicono –, sono disposti ad accecarsi di fronte alla lampante verità dei fatti e, con il voto, a trasformare il vero in falso e il falso in vero, e così non esitano a compromettere nel discredito, oltre a se stessi, anche le istituzioni parlamentari e, con esse, la stessa democrazia”. “Il crescente deterioramento della percezione della politica agli occhi dei cittadini e la concezione di una classe dirigente sempre più casta e sempre meno rappresentativa della maggioranza del paese” commenta il Segretario Regionale Idv Lombardia, Sergio Piffari “spiegano il clamoroso successo della campagna referendaria e la sempre più forte rivendicazione, da parte della società civile e intellettuale italiana, di basilari principi democratici che il nostro paese, lentamente e in modo subdolo ma inesorabile, sembra aver accantonato se non addirittura dimenticato. Per queste ragioni sabato prossimo anche Idv (guidata dal capogruppo di Montecitorio Massimo Donadi, ndr) parteciperà con militanti e rappresentanti istituzionali, locali e nazionali, alla manifestazione promossa da Libertà e Giustizia per ribadire con forza la necessità di un radicale mutamento politico, quale unica strada possibile per la rinascita sociale, politica ed economica del nostro paese”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Italiano doc

    C’e’ un solo modo x ricucire l’Italia e ripartire in modo serio, mandare a casa questo Governo e tutta questa inadeguata e incapace classe dirigente. Spazio e largo ai giovani con nuove idee e nuove prospettive per il futuro. Gli attuali politici tutti casa.