BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Invernizzi: “Riapriremo presto il presidio in via Quarenghi”

Il titolare della Sicurezza di Palazzo Frizzoni nega che il presidio ?? stato chiuso definitivamente. Solo una questione di riorganizzazione e tutto sar?? ripristinato.

Più informazioni su

"Solo una questione di pochi giorni e il servizio di piantonamento in via Quarenghi, sarà ripristinato": questa la dichiarazione dell’assessore alla Sicurezza di Bergamo Cristian Invernizzi in merito al presidio di polizia locale in via Quarenghi. Da diverse settimane in quell’ufficio, al civico 23, non c’è più ombra degli agenti di polizia locale che svolgevano il servizio di piantonamento, ovvero di presidio per la sicurezza della via. Entrano ed escono solo gli agenti della polizia annonaria, che fanno tutt’altro. Ma il concetto di presidio sembra essersi spento. "E’ così da poche settimane – spiega l’assessore Invernizzi – e non sarà così ancora per molto. Prima il presidio di via Quarenghi era sotto la cosiddetta Circoscrizione Sud. Ora con la riorganizzazione, che è scattata a metà settembre, è chiuso, o meglio restano solo gli uomini della polizia annonaria, ma non sarà così ancora per molto. Con la riorganizzazione generale via Quarenghi rientra sotto la circoscrizione centro, che è in via di composizione e organizzazione. Con l’istituzione della circoscrizione centro ci sarà un nuovo ufficio di polizia locale ai propilei (all’ex Lorandi) e sarà ripristinato il servizio di piantonamento in via Quarenghi. Garantisco che sarà così".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da yuyu

    andavetene a casa!!!! un flop totale su tutto
    firmato: uno che li ha votati

  2. Scritto da solo al futuro

    Che forza i politici,

    conoscono solo il futuro,

    il passato è passato

    e il presente….

    … eh, be’, si deve incassare. :D

  3. Scritto da Thomas

    Tutti sanno che c’è una riorganizzazione in atto, eppure basta un niente per cercare di fomentare la polemica. Ed ecco questi che commantano qui sotto che ci cascano in pieno… polli!

    Forza Cristian!!!

  4. Scritto da Pesciolino d'oro

    Caro Thomas, se sei un pescatore “boccalone” tu si che sei bravo a berti le balle che ti propugnano, magari come i 30 agenti in più sulla strada o i 18 in meno dietro alle scrivanie!!!! Ma dove sono????

  5. Scritto da yuyu

    @5 thomas: che ne sai tu? magari quelli che scrivono sono “dentro” questa pseudo organizzazione….. magari si sono semplicemnte dimenticati del presidio di via quarenghi…. chi lo sa?

  6. Scritto da brao!

    @Thomas
    Oltre ai polli ci sono i creduloni e tu sei degno rappresentante.

  7. Scritto da la guerra dei poveri

    Certo @7, si sono dimenticati di via quarenghi, del presidio della bergamo centro, della sede della polizia edilizia (traslocati per 3 volte), della sede dell’ambientale, di lasciare a porta nuova gente con 35-40 anni di servizio (per ripicca), di mettere in ufficio gente con 2 anni di servizio, di togliere il servizio automontato e di mettere al “pronto impiego”-ex nisu gente “convinta” di saper fare tutto dopo 2/3 anni di servizio. Povera Italia, povera Amministrazione comunale, poveri noi…

  8. Scritto da yuyu

    @la guerra dei poveri: si si è proprio quello che volevo dire, ma la gente tante cose non le sa e vede solo il “fumo” che gli buttano negli occhi……

  9. Scritto da Sig.na Rottermaier

    Alunno Invernizzi, Lei non ha fatto i compiti, mi porti il suo diario.

  10. Scritto da maurizio

    é ora di finirla di raccontare favole, la riorganizzazione è un autentico flop, ci sono buchi dappertutto, avete messo a porta nuova due ultrasessantenni riempiendo gli uffici di ” belle vigilesse ” come si può dire ” riapro ” il presidio se non ci sono più agenti.