BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I giovani leoni hanno fame

Dopo la splendida vittoria della prima squadra nel campionato A2 dello scorso giugno, nel fine settimana riprendono i campionati del settore giovanile.

Più informazioni su

Il prossimo weekend riprendono i campionati del settore giovanile. Abbiamo ancora negli occhi le immagini della splendida finale dello scorso luglio, quando a Torino la prima squadra si è laureata campione d’Italia di A2.
Ora tocca ai giovanissimi dare il massimo e onorare fino in fondo l’impegno che gli aspetta.
L’Under 18 (high school) parte per difendere l’altro bellissimo titolo di campione d’Italia vinto nello scorso dicembre a Bresso per 46-13 contro gli allora imbattuti Draghi Udine. Bisogna dire che rispetto a quella formazione oggi è rimasto ben poco. Moltissimi ex Under 18 sono passati nella formazione U21 e hanno già assaggiato l’emozione di esordire e vincere anche il campionato con la prima squadra.
Avremo quindi una giovanissima, inedita e tutta da scoprire U18 con un buon organico a disposizione e una U21 con meno giocatori ma sicuramente molto più forte ed esperta rispetto alla passata stagione.
Per quanto riguarda i coaches, sono riconfermati gli ormai collaudati: Aristide Marossi, Danilo Nessi, Davide Donnini, Roberto Castellano e l’apporto di Luca Lorandi.
Per quanto riguarda le potenzialità delle nostre due formazioni e le possibili pretendenti al titolo, attualmente risulta difficile fare pronostici. Ci vorranno almeno tre turni di campionato per fare rodare i ragazzi e avere indicazioni più precise.

Questi i primi impegni per le nostre due formazioni:
Sabato 8 ottobre, ore 20.30 – Milano, centro sportivo Aldiniana via Graf
RHINOS MILANO vs LIONS BERGAMO – U21 (college)
Domenica 9 ottobre, ore 14.00 – Bergamo, Cittadella dello sport via Monte Gleno
LIONS BERGAMO vs SAINTS PADOVA – U18 (high school)
I campionati quest’anno vedono la partecipazione di numerose squadre divise in molti gironi, a testimoniare ulteriormente il grande momento di sviluppo del Football in Italia.
Le partite casalinghe dei Lions verranno giocate a Bergamo c/o la Cittadella dello Sport, via Monte Gleno.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.