BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Edoardo Milesi, super architetto in mostra fotogallery

"Dentro l'architettura" sar?? inaugurata sabato 8 ottobre alla biblioteca civica di Seriate. Milesi sempre pi?? noto come firmatario di progetti all'insegna della compatibilit?? ambientale.

Sarà inaugurata alle 18,30 di sabato 8 ottobre alla biblioteca civica Gambirasio di Seriate la mostra “Dentro l’architettura” del noto progettista bergamasco Edoardo Milesi. L’introduzione alla mostra sarà a cura di Giovanni Gazzaneo, coordinatore di “Luoghi dell’Infinito”, il mensile dell’Avvenire che cura itinerari artistici e religiosi.
La mostra di Edoardo Milesi, fondatore di Archos srl e firmatario di progetti all’insegna della compatibilità ambientale, è curata dalla figlia Giulia Milesi, neo laureata a Mendrisio, cresciuta con l’architettura paterna. L’esposizione cerca di riportare l’atmosfera che avvolge gli studi e i progetti di Edoardo Milesi, le sue case e le sue proposte ai committenti. Più di progetti, forse suggerimenti di stili di vita.
I lavori in mostra sono raccolti a tema, mostrano il modus operandi dello studio di Bergamo, l’atmosfera di una progettazione condivisa, ma nessuna autocelebrazione traspare, nessuna opera è esposta in modo esaustivo, in ordine cronologico o di importanza. “Dentro l’architettura tenta di chiarire, secondo un particolare modo di esporre i progetti, il pensiero architettonico di Edoardo Milesi, che dal 1978 mescola tradizione e innovazione seguendo un unico filo rosso, quello della ricerca attorno all’uomo nella natura.

La mostra “Dentro l’architettura” sarà aperta fino al 29 ottobre: dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’evento è curato dall’Associazione Seriatese Arti Visive con l’assessorato alla Cultura della Città di Seriate, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Bergamo. Media partner: ArtApp.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco 56

    @1, ti consiglio di fare un giro alla mostra.Edoardo è un Professionista coi baffi…

  2. Scritto da carneade ?

    chi è questa nuova archistar?