BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due Torri, altra sconfitta in trasferta

I bergamaschi cedono nettamente 3-0 contro Correggio Volley dopo aver perso a Monticelli d'Ongina.

Più informazioni su

La Caloni Le Due Torri non riesce a sbloccarsi lontano dalle mura amiche. Dopo la sconfitta di Monticelli d’Ongina arriva il ko di Correggio. I ragazzi di mister Cominetti iniziano bene portandosi in vantaggio di due grazie al turno in battuta di Reggio, ma i padroni di casa reagiscono prontamente ribaltando la situazione fino ad arrivare sul 6-3. I bergamaschi provano a cambiare qualcosa inserendo Salmaso per Mariano, ma al primo tempo tecnico Correggio è in vantaggio per 8-5. Ad aggravare la situazione ci si mette la sfortuna, Alborghetti deve abbandonare il campo a causa di un calo di zuccheri facendo posto a Milesi. Il set è decisamente combattuto, le due squadre si affrontano punto a punto, ma i cinque ace dei padroni di casa si dimostrano decisivi fissando il punteggio sul 25-23. Nel secondo parziale gli emiliani sfoderano una fase difensiva eccellente che unita alla scarsa precisione dei rossoblù risulta decisiva influendo moltissimo sul 25-18 col quale termina il set. Nel terzo ed ultimo capitolo la partita ha poco da raccontare, Correggio mantiene la giusta concentrazione, cosa che risulta invece difficile agli ospiti i quali concedono molto lasciando spazio agli avversari che con un secco 25-12 chiudono set e partita. Dopo questa sconfitta le possibilità di passaggio del turno della Caloni Le Due Torri sono nelle mani dei Canottieri Ongina, la cui vittoria in casa di Correggio porterebbe tutte le squadre a quota sei, rendendo la qualificazione una questione di matematica.
Mister Luciano Cominetti ha commentato così la situazione di classifica del girone di Coppa Italia e la partita di Correggio: “E’ inutile mettersi a fare calcoli, Correggio ha a disposizione la prossima partita in casa per chiudere il discorso e la squadra che abbiamo visto stasera difficilmente se la farà sfuggire. Nel primo set della gara abbiamo concesso troppe ricezioni punto, lavorando meglio in quella fase avremmo sicuramente potuto ribaltare il risultato dato che abbiamo perso di soli due punti. Nel secondo set abbiamo sbagliato meno anche se non siamo stati precisi e proprio a causa delle nostre sbavature, accentuate dalla fase difensiva eccellente dell’avversario, non siamo riusciti ad essere incisivi. Il terzo set è stato emblematico, non c’eravamo e sembrava proprio che non vedessimo l’ora che la partita finisse. Con tanti elementi nuovi e alcuni giovani è normale incontrare qualche difficoltà, ciò che più mi lascia amareggiato è che quando questi ostacoli si presentano fatichiamo ad affrontarli uniti come dovrebbe essere una squadra. Dovremo lavorare molto sulla coesione del gruppo per poter esprimere il nostro potenziale”.

TABELLINO:
CORREGGIO VOLLEY: 3
CALONI LE DUE TORRI: 0

Parziali: (25-23; 25-18; 25-12)
Correggio: Lancellotti 8, Romani 12, Astolfi 3, Sangiorgio 4, Cassandra 8, Bassoli 9, Donadio (L), Ligabue 1, Gandolfi 2. Non entrati: Panini, Kessler, Vaccari. All: Astolfi.
Caloni Le Due Torri: Savoldi 6, Saviozzi (L), Pesenti 6, Salmaso, Daolio 15, Mariano 3, Carrara (L), Milesi 3, Reggio 3, Alborghetti. Non entrati: Rubino, Galbusera, Quintieri. All: Cominetti.
Arbitri: Labanti e D’Angelo di Bologna.
Battute punto: Correggio 8, Caloni 2.
Battute sbagliate: Correggio 12, Caloni 10.
Muri: Correggio 11, Caloni 8.
Note: spettatori 100 circa. Durata set 30′, 28′, 22′.

Il prossimo impegno della Caloni Le Due Torri coinciderà con l’inizio del campionato di Serie B1 domenica 16 ottobre alle ore 18, in tale occasione gli uomini di mister Cominetti affronteranno in casa i Diavoli Rosa Brugherio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.