BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Libia, così vicina e così difficile da capire

Venerdì 7 ottobre alle 20.45 al Cineteatro Qoelet ingresso libero per la rassegna “Lontano presente- Ex colonie italiane, luci e ombre”.

Più informazioni su

Venerdì 7 ottobre alle 20.45 al Cineteatro Qoelet di via Leone XIII a Bergamo, ingresso libero per la prima serata della rassegna “Lontano presente- Ex colonie italiane, luci e ombre”. 
Alla presenza di insigni studiosi, primo fra tutti il professor Giampaolo Calchi Novati, si parlerà della Libia al primo dei quattro incontri: Libria. così vicina e cosi difficile da capire.
Gli incontri proseguono il 14 ottobre per parlare di Eritrea, venerdì 21 si parla della tragedia dimenticata della Somalia e venerdì 28 ottobre sul tema "Da sudditi a migranti: la parabola postcoloniale italiana". Organizza gli iincontri la Tavola Per la Pace di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.