BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impegno a favore degli animali, premiata Radio Numer One

Luca Viscardi, direttore dell'emittente ha ricevuto la Ciotola d'argento grazie alla rubrica "Estate a quattro zampe" dedicata agli amici animali.

Il 4 ottobre, nel giorno di San Francesco, santo patrono degli animali, nel corso di una bellissima cerimonia svoltasi a Roma, a Radio Number One è stato consegnato il Premio giornalistico La ciotola d’argento.
Il Premio, istituito dall’Oipa Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione animali), con il patrocinio della Rai Segretariato sociale, è stato voluto come momento di incontro tra il mondo animalista, i media e le istituzioni.
Il premio La ciotola d’argento, ritirato per conto di Radio Number One da Luca Viscardi, program director della Radio, è stato assegnato in “riconoscimento dell’impegno profuso in difesa degli animali” e “a chi ha dato spazio e visibilità a importanti tematiche animaliste”.
Durante i mesi estivi infatti Radio Number One, ha trasmesso con cadenza settimanale una rubrica, seguitissima dagli ascoltatori di Radio Number One, dal titolo “Estate a quattro zampe” nella quale con interviste agli specialisti del settore, si sono toccati e approfonditi argomenti delicati come l’abbandono degli animali, o altri più leggeri come le cure estive e le diete da solleone per i nostri piccoli amici, quali cani, gatti & co.
Spenti i riflettori sul premio non finisce l’impegno di Radio Number One che continua a dare spazio e voce alle associazioni del mondo animalista e non solo, perché da sempre la filosofia di Radio Number One è quella di dare voce anche a chi voce non ne ha.
L’appuntamento con la rubrica “Estate a quattro zampe” è rimandato alla prossima estate.
Radio Number One si ascolta in streaming su www.radionumberone.it e, sempre nel sito, si possono trovare tutte le frequenze o le applicazioni gratuite per i telefoni iPhone, Blackberry, Android e Nokia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.