BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Honegger, scarsa visione strategica e industriale”

Pubblichiamo l'intervento di un nostro lettore, Michelino Sonnessa, in merito alla riqualificazione della Honegger ad Albino.

Più informazioni su

Pubblichiamo l’intervento di un nostro lettore, Michelino Sonnessa, in merito alla riqualificazione della Honegger ad Albino.

Egregio Direttore,
mi riferisco all’articolo in oggetto che nei fatti, come i risultati dimostrano, non è, ne sarà il primo e l’ultimo.
Del can can mediatico sui possibili processi di reindustrializzazione e o riconversione industriale di aree dismesse o in crisi; Il fatto stesso pensare di riutilizzare le aree a finalità commerciali ( terziario di basso livello ) già la dice lunga sulla scarsa visione strategica industriale locale e degli indirizzi politici economici e sociali inesistenti.
Da circa due anni, ovvero, dall’inizio dalla crisi valseriana e di altre aziende ( Donora ecc.) offriamo progetti innovativi di reindustrializzazione mirati a dare soluzioni innovative, mantenere l’occupazione su tecnologie in continua evoluzione ed i risultati sono stati "grandi apprezzamenti e pacche sulle spalle", nei fatti, silenzio assoluto, meglio pensare a investire in CIG o altre forme di sussistenza che elaborare soluzioni impegnative ( L’Innovazione comincia dal pensiero )
Le nostre tecnologie supportate da brevetti industriali comportano l’uso del cervello, quindi, forse è chiedere troppo.
Chiedo scusa per questo breve sfogo di visione personale e se vorrà approfondire gli argomenti sono a sua disposizione per un confronto.

Grazie dell’ospitalità e Cordiali saluti
Michelino Sonnessa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da micsonne

    GRANDE MAESTRO, Lei è illuminante, venga con noi, abbiamo bisogno di persone come Lei nel sodalizio Spazio Euromediterraneo

  2. Scritto da GRANDE MESTRO

    Questo grande ingegnere ha il grilletto facile…perchè si impiccia di faccende che non lo riguardano? Forse e’ alla ricerca dei soliti fondi pubblici per l’innovazione e cerca di strumentalizzare le difficoltà altrui per ottenere una qualche attenzione? Se è così BRAVO chi gli imèpedisce di partire e decollare con i suoi progetti? VADA AVANTI E INNOVI L’ITALIA! NESSUNO GLIELO IMPEDISCE! Forza Michelino! Credici! Siamo tutti con te!

  3. Scritto da Ca.Gi.

    Signor Michelino, Lei ha ragione.
    La bergamasca e non solo soffre oramai del protagonismo ma anche della inefficienza di gran parte della sua classe dirigente, quella che l’Eco di Bergamo qualche anno fa, agli sgoccioli della fase economica positiva, voleva svenderci come la “nuova borghesia”, quella “borghesia illuminata” che stava facendo faville e che pensava ad un futuro ancora migliore.
    Si sono rivelati dei grandi quaraquaquà, e il “loro servizio stampa” ora li cita solo in caso di difesa.