BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Addio Andrea”, tutta Bariano al funerale del giovane fotogallery

La piccola chiesa parrocchiale di Bariano ?? stracolma gi?? mezzora prima dell'arrivo del feretro di Andrea Monticelli, il giovane 20enne morto in incidente sabato sera.

Più informazioni su

Nessuno striscione, nessuna parola per salutare Andrea Monticelli, il giovane 20enne morto in un incidente sabato sera sulla strada per Palazzolo sull’Oglio, ma solamente la commozione silenziosa dei ragazzi di tutto il paese di Bariano che hanno partecipato ai funerali, svolti nella Parrocchiale, all’universitario con il sogno di diventare avvocato.
Ragazzi con gli occhiali da sole schiacciati contro il viso per nascondere gli occhi arrossati e la rabbia per aver perso un amico così presto mentre in un silenzio rispettoso ascoltano, i più raccolti in gruppetti nei dintorni della Parrocchiale stracolma a seguire l’ultimo saluto ad Andrea dopo averlo accompagnato per l’ultima volta nel breve tragitto che collega l’abitazione alla chiesa.
Nessuna parola, ma solo gesti come quelli descritti dal curato don Luigi Cortesi. “Non possono esistere termini umani, ma è necessario stare vicino a mamma Rita, papà Roberto e al fratellino più piccolo ed ascoltare il proprio cuore che vibra in questi momenti – le parole di don Luigi -; l’unica parola a cui affidarsi è quella del Cristo, solo quella può dare la forza”.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.