BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpia, servono i tre punti per il passaggio del girone

A Reggio Emilia per portare a casa il bottino pieno e passare il raggruppamento di Coppa Italia: questo l'obiettivo degli uomini di Cominetti.

Più informazioni su

L’Olimpia si prepara alla trasferta che potrebbe garantirle il passaggio matematico del girone. Lo scorso sabato, tra le mura amiche delle palestre Italcementi, la squadra di mister Luciano Cominetti ha fatto rivedere tutta la grinta e la qualità che l’aveva contraddistinta all’esordio stagionale, sarà questa la via da seguire per portare a casa il bottino pieno anche a Reggio Emilia.
“Riconfermerò i sei che hanno fatto bene nell’ultima vittoria. Domani abbiamo il dovere e l’obbligo di vincere per poter passare subito il turno matematicamente. Altrimenti dovremmo stare a guadare quello che faranno le nostre avversarie, e sarebbe un vero peccato. In casa Matteo Daolio ha dato un apporto fondamentale e quindi la diagonale ancora una volta ha funzionato molto bene. Tuttavia dobbiamo trovare più continuità sulle bande, fare più punti da posto 4, perché i nostri lati ne hanno le potenzialità. In generale, è emerso che facciamo un po’ di fatica in fase di ricostruzione, mentre siamo concreti nei cambio palla. Migliorando questi aspetti possiamo portare a casa i tre punti che ci occorrono”.
Riconfermata, quindi, la formazione di sabato, con il capitano Matteo Pesenti e Romolo Mariano a lato, Paolo Alborghetti e Guido Savoldi al centro, Matteo Daolio opposto e Riccardo Reggio in cabina di regia, con Alessandro Saviozzi nel ruolo di libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.